WhatsApp: un avatar risponderà alle videochiamate

84
informareonline-WhatsApp-un-avatar-risponderà-alle-videochiamate
Pubblicità
Sembrerebbe che ben presto un avatar potrà rispondere alle videochiamate in arrivo su Whatsapp al nostro posto.

Le indiscrezioni dal sito WABetaInfo

Presto potremmo far sì che un avatar risponda alle videochiamate su WhatsApp al posto nostro. La funzionalità è stata scoperta scoperta nel codice della versione sperimentale per Android (la numero 2.22.15.5) dal sito WABetaInfo.

Come si legge sul sito, più elementi suggeriscono che WhatsApp stia lavorando per introdurre una curiosa funzione che consentirebbe all’utente di creare un avatar dall’aspetto personalizzato. Simili funzionalità si ritrovano già su Facebook e Instagram: gli utenti possono personalizzare i loro avatar e utilizzarli per creare sticker da applicare a foto e video.

Pubblicità

La funzionalità

WhatsApp, tuttavia, sembra voler compiere un passo avanti. La modifica sarebbe tesa ad animare l’avatar. L’avatar dovrebbe comparire in videochiamata e riprodurre, in sincrono, l’espressione del volto della persona che si trova dinanzi alla telecamera del telefono. Dalla schermata condivisa da WABetaInfo si evince che gli utenti dovranno cliccare sul pulsante “Passa ad avatar” per passare dal feed live della fotocamera ai personaggi animati.

Non si sa ancora quando la funzionalità sarà disponibile. Gli esperti ritengono che la stessa sia parte del progetto di Meta di offrire, attraverso il metaverso, un’esperienza unificata di realtà virtuale. A conferma, l’apertura di un negozio virtuale di abbigliamento per gli avatar del gruppo, con vestiti in collaborazione con Prada, Balenciaga e Thom Browne: l’annuncio risale ad alcuni giorni fa.

Pubblicità