informareonline-metaverso-facebook-posti-di-lavoro

Metaverso: un mondo virtuale in espansione

Marotta 17/04/2022
Updated 2022/04/17 at 2:00 PM
2 Minuti per la lettura
Il metaverso continua ad espandersi. Ad oggi sono 350 milioni gli utenti che lo abitano, 43 i mondi digitali attualmente esistenti.

Le interazioni degli utenti

A pochi mesi dal lancio la nuova idea di mondo virtuale sembra sia in piena crescita. Sono già state effettuate delle prime ricerche sulle abitudini degli utenti che interagiscono con l’universo di Meta. Gli ambienti più utilizzati sono Roblox (che si stima abbia 210 milioni di utenti mensili), Fortnite (270 milion) e Minecraft (170 milioni). In forte espansione anche i mondi dedicati ai consumatori creati dai brand più famosi.

L’espansione è in crescendo

L’italiano Vincenzo Cosenza, esperto di tecnologia e membro dell’Osservatorio sul metaverso si è così espresso sul nuovo fenomeno mondiale: ”Siamo ancora in una fase iniziale di sviluppo di questi mondi, ma le aziende più innovative stanno già sperimentando come relazionarsi con i consumatori in questi luoghi immersivi”.

Le nuove tappe del metaverso

Il fondatore di questo mega mondo virtuale sembra avere le idee chiare sulle modalità di direzione dello sviluppo espansivo. Zuckerberg punta sugli occhiali a realtà aumentata, la porta per accedere al metaverso. Per lui saranno i nuovi IPhone in termini di impatto sul mercato.

Il “crono programma” degli occhiali high tech

L‘indiscrezione è delle ultime ore, pubblicata dal sito The Verge. Il progetto sarebbe denominato Project Nazare. La prima generazione degli occhiali high-tech dovrebbero vedere il lancio nel 2024. Già in programma inoltre degli aggiornamenti con nuove versioni nel 2026 e 2028.

Condividi questo Articolo
Lascia un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *