de luca laghi nabi

Vincenzo De Luca in visita ai Laghi Nabi

Iolanda Caserta 17/06/2023
Updated 2023/06/18 at 12:46 PM
1 Minuti per la lettura

Nella mattinata di oggi, 17 giugno 2023, il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca è stato in visita presso i Laghi Nabi di Castel Volturno. Il Presidente ha scoperto le particolarità dell’Oasi, visitando l’intera struttura nei minimi dettagli. Dopo il percorso, De Luca si è diretto presso l’Ammot Cafè, uno stabilimento balneare ai confini di Castel Volturno e Giugliano in Campania.

I Laghi Nabi

Uno spazio affascinante nato dall’opera di bonifica di un luogo, lungo il litorale Domitio, dove dagli anni ’70 agli anni ’90 la camorra ha rubato sabbia per la produzione di cemento: 40 ettari di superficie rimasti abbandonati che sono divenuti oggetto di riconversione e rigenerazione ambientale.

Una realtà che oggi rappresenta un modello virtuoso di lavoro, di etica del lavoro e insieme un esempio di quanto importante e fruttuoso sia recuperare un’area usurpata e degradata, così da poterla poi trasformare e convertire in una ricchezza del territorio.

Il progetto dei Laghi Nabi nasce da una scommessa coraggiosa: l’architetto Gino Pellegrino, sindaco di Parete, ha da sempre creduto nella potenzialità della sua terra e ha intravisto ricchezza in un luogo simbolo di degrado.

Condividi questo Articolo
Lascia un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *