A breve sarà possibile uscire “silenziosamente” dai gruppi su WhatsApp. È la novità a cui sta lavorando l’app più famosa in tema di messaggistica che conta di far felici i suoi utenti con un’innovazione da tempo attesa.
L’indiscrezione apparsa in rete
A dare l’anteprima della notizia è il sito Wabetainfo. In particolare, la novità consisterebbe in un codice per WhatsApp desktop, la versione client per computer.
Stando sempre alla stessa fonte, una volta rilasciato l’aggiornamento sarà disponibile anche per i sistemi IOS e Android.
Niente più imbarazzo per gli utenti
Lo stato attuale del sistema può creare non pochi imbarazzi per gli utenti. L’abbandono del gruppo è infatti segnalato con una notifica all’interno della chat. Con questa novità, invece, solo gli amministratori del gruppo saranno a conoscenza dell’operazione. Da una schermata condivisa online si legge infatti “Solo tu e gli amministratori del gruppo riceverete una notifica che avete lasciato il gruppo”.
Novità anche per gli aggiornamenti di stato
Wabetainfo ha rilasciato anche un’altra interessante indiscrezione. WhatsApp starebbe lavorando anche ad un aggiornamento riguardante gli stati degli utenti. Sembrerebbe che presto sarà possibile visualizzare le anteprime degli indirizzi web inseriti negli aggiornamenti di stato. Attualmente, infatti, è possibile solo prendere visione del link.
Nuove interessanti aggiornamenti, dunque, per l’app di messaggistica che solo poche settimane fa ha lanciato le reazioni emoji ai messaggi e sembra non volersi fermare qui.
Altra novità in arrivo è la possibilità di inviare file di grandi dimensioni. Sarebbero, infatti, in corso i test per consentire agli utenti di inviare file per un peso massimo di 2 GB.
Queste funzionalità, disponibili con i futuri aggiornamenti, seguono l’introduzione delle reazioni ai messaggi. Thumbs Up (il pollice in su), Red Heart (un cuore rosso), Face with Tears of Joy (una risata), Face with Open Mouth (l’emoji per lo stupore), Crying Face (la faccina con una lacrima) e Folded Hands (due mani giunte in segno di ringraziamento o di preghiera).