TVCO distribuirà la commedia argentina “EL Padre de Mis Hijos”

https://informareonline.com/wp-content/uploads/2020/11/Informareonline-El-Padre-de-Mis-Hijos.jpg

La società internazionale di produzione e distribuzione TVCO con sede a Roma, ha raccolto i diritti di distribuzione della commedia argentina “El Padre de Mis Hijos” (Il Padre dei Miei Figli) attualmente in premier con il dramma “El Silencio del Cazador” (Il Silenzio del Cacciatore) al Malaga Spanish screenings (Nov. 17-20). Entrambi diretti da Martin de Salvo e prodotti dall’argentina Domenica Films.

«Vincenzo Mosca della TVCO e la produttrice Pepe Salvia della Domenica Films hanno già lavorato insieme in un progetto di coproduzione tra l’Argentina e l’Italia che però non si è mai realizzato. Ma il legame professionale nato da quell’esperienza ha aperto la strada per una relazione professionale più forte» ha commentato il direttore vendite TVCO Simonetta Polese.

“El Padre de Mis Hijos”

“El Padre de Mis Hijos” racconta di come Eva, una ragazza di oltre trent’anni, reagisca alle pressioni di famiglia e amici sullo scorrere dell’orologio biologico. Eva diventa ossessionata dal dover avere un figlio, ma il problema è trovare un padre adeguato.

«Si tratta di una commedia moderna incentrata su di una figura femminile emblematica. Questa donna forte e indipendente, interpretata da Mora Recalde, ironicamente cade vittima del suo stesso desiderio di rivalsa su gli stereotipi culturali» ha continuato Polese, aggiungendo che: « E’ una commedia ricca di situazioni divertenti ma valorizzata da profonde sfumature sociali ».

https://informareonline.com/wp-content/uploads/2020/11/informareonline-El-Silencio-del-Cazador-1.jpg

“El Silencio del Cazador”

L’alto film di De Salvo, “El Silencio del Cazador” è di tono esattamente contrario a “El Padre de Mis Hijos”. Girato nella riserva naturale dei Misiones ha come protagonisti un ranger in contrapposizione a un colono europeo dedito alla caccia e all’agricoltura. Le loro visioni contrastanti vengono esacerbate dalla presenza della moglie del ranger, una volta fidanzata del colono.

«Il film esplora il conflitto tra due visioni opposte della vita: una più tradizionale, radicata nel territorio, e l’altra invece, proiettata verso il futuro. Queste due visioni sono interpretate da talentose star del cinema latino americano ben note in Europa e negli USA:  Pablo Echarri e Alberto Ammann» racconta Polese. I due attori hanno condiviso il premio come Miglio Attore all’ultimo Malaga Film Festival.

Recentemente TVCO ha acquisito i diritti per la commedia noir danese “The Penultimate” di Jonas Kærup Hjort.

Fonte: Variety.com

Print Friendly, PDF & Email