Il Grammy Award è senza ombra di dubbio il più prestigioso riconoscimento in ambito musicale a livello internazionale e non a caso la cerimonia di assegnazione di questi premi è uno degli eventi più attesi dell’anno. La 65ª edizione dei Grammy Awards 2023 si è tenuta proprio lo scorso 5 febbraio alla Crypto.com Arena a Los Angeles presentata dal conduttore statunitense Trevor Noah.
Protagonisti della serata sono stati senza ombra di dubbio Harry Styles che con il suo Harry’s House ha conquistato tre statuette: Album of the Year, Best Pop Vocal album e Best Engineered Album, Non-Classical e Beyoncé che mantiene il suo ruolo di regina ricevendo il maggior numero di candidature ed affermandosi con l’artista più premiata in assoluto nella storia dei Grammy, con un ben 32 statuette.
Ma vediamo tutti gli altri…
Ecco tutti i premiati dei Grammy Awards 2023
E vediamo ora nel dettaglio tutti i premiati della serata.
Come già anticipato, a vincere nella categoria Album of the Year è Harry Styles con Harry’s House che ricevendo il premio dichiara: «Questo è davvero, davvero gentile. Sono così, così grato. Non capita spesso a persone come me e questo è molto, molto bello».
Ancora Record of the Year per Lizzo “About Damn Time” e Song of the Year per Bonnie Raitt, “Just Like That” e Best Pop Solo Performance per l’icona della musica statunitense Adele con“Easy on Me” .
Arriva il turno di Harry Styles che conquista anche la categoria Best Pop Vocal Album e Beyoncé che regna nelle categorie Best Dance/Electronic Music Album, Best Dance/Electronic Recording, Best R&B Song e Best Traditional R&B Performance.
Successo anche per Taylor Swift con “All Too Well: The Short Film” in Best Music Video.
Riflettori anche puntati sul gruppo italiano dei Maneskin che nonostante i numerosi premi vinti nel corso dell’anno, purtroppo questa volta tornano a casa a mani vuote…