Capri, Ferragosto da record: boom di turisti

Redazione Informare 16/08/2022
Updated 2022/08/16 at 11:09 AM
1 Minuti per la lettura
informareonline capri ferragosto boom di turisti

Anche quest’anno, in linea con le previsioni, c’è stato un boom di presenze a Capri nel weekend di Ferragosto. Gli arrivi, infatti, hanno superato anche quelli del 2019, ovvero dell’ultimo anno pre-Covid. Alle 14:30 di ieri, sulle banchine di Marina di Grande, erano già sbarcati 12.187 passeggeri, contro i 10.956 del 2019. Sommando gli arrivi dell’intero weekend, invece, si arriva a ben 35.330 presenze.

La sicurezza sull’isola

Le autorità sull’isola non si sono fatte trovare impreparate dall’arrivo dei turisti, grazie all’impegno degli operatori nautici, degli ormeggiatori, degli addetti alle compagnie di porto, oltre che i militari della Capitaneria di Porto e delle forze dell’ordine. Inoltre, la Guardia Costiera ha intensificato i controlli, impiegando ben due unità navali, ovvero la motovedetta CP858 e il battello veloce “Bravo”, in grado di avvicinarsi alle spiagge.

Numerose sono state le sanzioni amministrative elevate a contravventori e diportisti, dai mega yacht alle piccole imbarcazioni, colpevoli di essersi avvicinate troppo alle coste.

Condividi questo Articolo
Lascia un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.