La Linea 1 della metro di Napoli viaggia nel futuro. Dalla settimana scorsa, il primo treno dei 19 nuovi costruiti ha iniziato le sue corse sulla tratta Piscinola-Garibaldi e viceversa. Dall’anno prossimo si dovrebbe procedere alla sostituzione completa dei vecchi treni, il che permetterà ai cittadini di avere a disposizione treni più efficienti e puntuali per i loro spostamenti. Stupore tra le tante persone che non avevano ancora “beccato” il nuovo mezzo della Linea 1 e che hanno accompagnato noi di Informare nel nostro primo viaggio.
La Linea 1 di Napoli guarda al futuro: in arrivo 5G e wi-fi gratuiti
I nuovi treni della Linea 1 di Napoli, il primo dei quali entrato in funzione la scorsa settimana, presto avranno a disposizione 5G e wi-fi gratuiti. L’obiettivo è ridurre la distanza che separa i mezzi del trasporto pubblico delle principali città europee da quelli del capoluogo partenopeo.
I lavori per l’installazione delle antenne che permetteranno di usufruire del 5G e del wi-fi gratuito, sia nelle stazioni che a bordo dei treni, inizieranno nei prossimi giorni. Il progetto dovrebbe completarsi entro l’inizio del 2023, e da quel momento si potrà chiamare e navigare per l’intera tratta. Per accedere alla connessione, i passeggeri dovranno effettuare la registrazione sul portale di ANM.