A Varcaturo, nel giuglianese, una famiglia stava trascorrendo una normale e tranquilla giornata di mare, poco prima di sfiorare la tragedia.
Le acque, nonostante fossero leggermente più agitate del solito, non avevano lasciato presagire pericoli di balneazione e così la famiglia stava felicemente trascorrendo le proprie ore in mare.
Ma le acque nascondevano delle insidie. Le correnti hanno cominciato a forzare il moto ondoso, trascinando via madre, padre e figlio, i quali hanno cercato di far resistenza, ma invano. I tre si dimenavano in acqua, stavano facendo di tutto per raggiungere la riva, ma hanno finito col perdere completamente le energie.
Ad accorgersi del pericolo difficoltà, il bagnino e il titolare dello stabilimento balneare, i quali non hanno esitato a gettarsi in acqua per soccorrere i tre individui.
Fortunatamente tutto si è risolto in modo felice e la tragedia non è stata toccata.



















