2 Giugno 2018, ore 8 a.m., Piazza Mercurio a Massa, come previsto, c’è stata la partenza per “Tuscany Trail”.

Tuscany Trail è un’avventura in bike, giunta alla quinta edizione consecutiva, che coinvolge oltre 750 persone provenienti da tutto il mondo. Ambientata in Toscana, è un’avventura tra scenari mozzafiato, caratterizzata da salite ripide e strade dissestaste, tra casali di campagna e la macchia sempreverde. Tuscany trail è un carico di forti emozioni per tutti i partecipanti, che decidono di mettersi in gioco e sfidare una cavalcata lunga circa 600 km in sella alla propria bicicletta, in autosufficienza. L’itinerario è caricato su un GPS e, in una prova più contro se stessi che contro il tempo, ognuno procede con la propria andatura.
Forte è il desiderio di mettersi in discussione e altrettanto vivo è il senso di libertà ma solo dopo aver sostenuto una lunga preparazione fisica e psicologica. I partecipanti sono pronti a sfidare eventuali intemperie, dormire tra le campagne ed essere rapidi e decisi nell’affrontare possibili imprevisti.
Tutti con la propria grinta in sella alla personale compagna di viaggio, che può variare dalla mountain bike alla gravel.
Il primo unsupported bicycle adventure che rende viva l’impavida e forte passione di tutti i bikers partecipanti.

Per seguire la diretta e i diversi bikers, accompagnando loro tra le forti emozioni e i tipici paesaggi ella Toscana è possibile seguire il live ufficiale qui indicato: adventurelab.cc

di Giovanna Cirillo