informareonline-trattamenti-viso-tutto-sulla-crema-idratante-illuminante

Trattamenti viso: tutto sulla crema idratante illuminante

Redazione Informare 25/01/2023
Updated 2023/01/25 at 7:03 PM
4 Minuti per la lettura

L’illuminante viso e l’idratante viso sono due tipologie di cosmetici ormai indispensabili e insostituibili per la cura e il make up del volto. La funzione principale di una crema idratante è quella di rendere la pelle più morbida e setosa al tatto, donandole freschezza, e allo stesso tempo rafforzare le barriere della pelle e proteggerla proprio dalla mancanza di quei liquidi necessari a non farla apparire secca e spenta.

Una crema illuminante, invece, ha la funzione di uniformare il tono della pelle, valorizzando la luminosità naturale di un viso, potenziandola in quei punti del viso meno luminosi e perfezionandola in quelli che, per la maggiore esposizione al sole, sono naturalmente più lucenti, eliminando le discromie che sono molto comuni nel volto delle donne.

In commercio esistono creme decisamente pratiche, perché nelle loro formule flessibili, hanno sia la funzione idratante, sia quella illuminante, rendendosi particolarmente utili, sia attraverso l’impiego come base per il trucco, sia come finitura del make up stesso.

Una crema che unisce la funzione idratante a quella illuminante è fornita dalla Elemis. Si tratta di una crema viso, facile da utilizzare, adatta ai diversi incarnati e ai diversi tipi di pelle, che dopo l’utilizzo e in poco tempo, dona l’effetto finale desiderato.

Una crema idratante e illuminante per una pelle perfetta

La crema Elemis Superfood Glow Priming Moisturise, grazie alla sua formula ricca di elementi naturali, idrata a fondo la pelle e dona luce ad un colorito spento, in pochissimo tempo.

La crema Elemis Superfood Glow Priming Moisturise è composta prevalentemente da estratti vegetali: contiene, infatti, il kombucha, un tipo di té fermentato molto apprezzato dagli esperti di cosmetica, perché nutre la pelle, è ricchissimo di probiotici e di vitamina B e perché si è dimostrato utilissimo nel rafforzare le difese naturali della pelle, migliorandone visibilmente la luminosità naturale.

Un altro componente della crema Elemis Superfood Glow Priming Moisturise è lo zenzero fermentato, che era già diffusamente usato dalle antiche donne cinesi come formula di bellezza, e che da molto tempo viene usato nella cosmetica occidentale per preservare il collagene della pelle, per ridurne l’infiammazione e per ridarle giovinezza, tanto che la crema Elemis Superfood Glow Priming Moisturise può essere usata, proprio per questo motivo, anche per la propria routine anti-age.

L’azione sinergica del kombucha, dello zenzero fermentato e l’aggiunta di minerali illuminanti rende questa crema un prodotto eccellente per chi desidera migliorare la luminosità della pelle, fornendo alla stessa una profonda idratazione, e funziona perfettamente anche su quelle epidermidi molto disidratate, in quanto le leviga e crea una barriera naturale che impedisce la perdita d’idratazione.

La crema Elemis Superfood Glow Priming Moisturise, grazie alla sua formula leggera ma intensa sostituisce perfettamente il fondotinta su una pelle già abbronzata, mentre nei mesi invernali può essere usata come base su cui poi stendere il trucco, grazie all’idratazione e alla luminosità naturale che fornisce alla pelle.

Condividi questo Articolo
Lascia un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *