È online su You Tube “Slowly”, il primo videoclip di Aton Sax

Antonio De Simone, in arte Aton Sax, è da sempre una giovane promessa del sassofono nel nostro territorio. Cresciuto a Castel Volturno e da sempre incline alla musica, respira questa passione grazie all’influenza del padre Ciro, musicoterapeuta e polistrumentista. Con anni di studio, sacrificio ed impegno, purissima dedizione e costanza, Antonio oggi è arrivato al suo primo capolinea: con il video “Slowly”, un pezzo deep house sperimentale fresco e dai toni estivi,  consacra il suo debutto dopo un’intensa ricerca della sua identità musicale ed artistica .

 

Un esempio di come la passione sia in grado di andare oltre le maggiori difficoltà: nel nostro territorio risulta spesso complicato per i giovani riuscire ad emergere e soprattutto riuscire ad esprimersi; Antonio è riuscito a lavorare proprio su quest’aspetto, andando contro la svalorizzazione che spesso si da al talento e cercando sempre più profondamente qualcosa che fosse in grado di portare la musica nel cuore delle persone. Un percorso controcorrente ed innovativo che si è concretizzato in un video che punta anche a valorizza re le nostre spiagge ed il nostro mare, che siamo fin troppo abituati a vedere negativamente e mai come potenzialità.

 

Avremo modo di raccontarvi dettagliatamente la figura di Aton Sax attraverso un’intervista sul prossimo numero, e nell’attesa, lasciatevi coinvolgere dalla musica: un’arte universale, che sempre unisce, e mai divide.

 

di Daniela Russo

Print Friendly, PDF & Email