San Carlo Napoli rassegne

San Carlo di Napoli: le rassegne e i protagonisti di ottobre

Angelo Morlando 06/10/2022
Updated 2022/10/06 at 12:14 AM
2 Minuti per la lettura

Per tutti gli amanti della musica lirica e classica, il Teatro San Carlo di Napoli è pronto ad accogliervi con una serie di appuntamenti imperdibili.

Sabato 8 ottobre, alle ore 19, l’acclamatissimo soprano Anna Netrebko si esibirà per l’inaugurazione della Stagione di Concerti 2022/2023 con uno spettacolo in data unica. Il concerto aprirà ufficialmente anche le celebrazioni per il Centenario per la nascita di Maria Callas (1923-2023).

Domenica 16 ottobre, alle 18, per il percorso dedicato alla musica da camera, è in programma un concerto per quartetto d’archi, oboe e contrabbasso su musiche di Mozart, Vivaldi, Paganini, Haendel e Halvorsen

Sabato 29 ottobre, alle ore 18, sarà, invece, la volta del Maestro James Gaffigan che dirigerà l’Orchestra del San Carlo in un programma dedicato a Fauré, Respighi e Mozart. Per la Stagione d’Opera, domenica 2 ottobre alle ore 17, giovedì 6 ottobre alle 20 e domenica 9 ottobre alle 17, sarà in programma Samson et Dalila di Camille Saint-Saëns con Anita Rachvelishvili e Brian Jagde e la direzione musicale di Dan Ettinger.

Dal 27 ottobre al 5 novembre tornerà in scena l’allestimento Premio Abbiati firmato da Lluìs Pasqual di Tristan und Isolde di Richard Wagner con Stuart Skelton (Tristan), Nina Stemme (Isolde) e René Pape (Re Mark di Cornovaglia). Sul podio, Constantin Trinks.
Lo spettacolo del 27 ottobre è stato anticipato alle 19.

Condividi questo Articolo
Lascia un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *