Petizione per la linea autobus Castel Volturno – Villa Literno

0
informareonline-petizione-per-la-linea-autobus-castel-volturno-villa-literno

È da prima del COVID che i pendolari castellani vivono un dramma: l’impossibilità di raggiungere la stazione di Villa Literno senza essere automuniti. I mezzi di trasporto pubblico, qui a Castel Volturno, sono sempre stati un argomento estremamente delicato. Oltre all’irregolarità degli orari e alle pessime condizioni dei mezzi (fattore comune un po’ a tutto il sud Italia) noi abbiamo anche un altro fardello da affrontare: i mezzi abusivi. Senza alcuna regolamentazione e senza le benché minima attenzione alle norme sanitarie vigenti, navette abusive passano regolarmente a prelevare i pendolari senza un personale mezzo di trasporto che non altra soluzione che affidarsi a tali soggetti.

Per fortuna in questi giorni è stata promulgata una petizione che tenta di ovviare a questo problema. Inutile dire che non è interesse solo dei pendolari firmare questa petizione ma anche degli studenti universitari e non, dei genitori che altrimenti devono affidare la vita dei figli a persone che probabilmente non sono munite nemmeno di patente o assicurazione.

La Redazione Informare, ancora una colta, tenta di essere utile alla comunità e diventa un centro di raccolta firme. Perciò, se ti interessa firmare, ti basterà semplicemente passare da noi dalle 9:30 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 18:00 dal lunedì al venerdì. Ci troviamo in Piazza delle Feste int. 19 Castel Volturno (CE).

di Giuseppe Spada

Print Friendly, PDF & Email