Parcheggio selvaggio a Pinetamare nel weekend: autobus in tilt

Antonio Casaccio 07/05/2024
Updated 2024/05/07 at 10:54 AM
2 Minuti per la lettura

CASTEL VOLTURNO. L’avvicinarsi della stagione estiva porta a galla le inefficenze sul territorio di Castel Volturno.

Sempre più pendolari decidono di passare il weekend sul litorale domitio, ma le scene che si vivono mostrano una gestione approssimativa e scarsi controlli. Dalle ore mattutine, infatti, la zona di Fontana Bleu è lasciata completamente a sé stessa, con persone che parcheggiano in ogni angolo a ridosso della spiaggia.

Macchina in sosta su stazionamento bus

Un problema enorme soprattutto per i bus, che dopo anni di servizi interrotti hanno ripreso ritmo a Castel Volturno con il lavoro di AirCampania. I controlli sono talmente inefficaci da permettere la sosta negli spazi destinati allo stazionamento dei bus.

I parcheggiatori abusivi gestiscono il tutto, noncuranti di far sostare le macchine in luoghi essenziali per il funzionamento del servizio di trasporto pubblico. Come testimoniato dalle immagini, gli autisti spesso sono costretti a scendere dal bus per aspettare i proprietari delle macchine parcheggiate abusivamente.

Se ad alcuni possono sembrare sciocchezze rispetto alle illegalità diffuse sul territorio, dobbiamo pensare a tutti quei cittadini che usufruiscono del trasporto pubblico poiché non motorizzati. La sosta selvaggia comporta ritardi, mancate fermate e un servizio imprevedibile.

Ogni weekend ci troviamo a monitorare questo stato selvaggio, ma dall’inizio della nostre segnalazioni nulla ancora è cambiato. Neanche la campagna elettorale sembra aver posto l’attenzione sul parcheggio selvaggio che fa disperare i residenti.

Condividi questo Articolo
Lascia un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *