Sabato 23 marzo, Paola Turci ha incontrato il pubblico della Feltrinelli a Napoli in Piazza dei Martiri
Paola Turci ha incontrato i fan per il firma copie del suo nuovo album “Viva Da Morire” uscito il 15 marzo, contenente proprio l’ultimo brano“L’ultimo Ostacolo” presentato alla 69 Edizione del Festival di Sanremo.
«Questo disco è come un figlio inaspettato, non era nei piani – afferma la cantante – Viva da morire è un ossimoro e la canzone vuole essere leggera, una storia di rinascita, della paura di morire, come trovare la leggerezza da una situazione difficile.
Diverso quindi rispetto a quello di due anni fa “Il Secondo Cuore”, dove sono tornata “interprete”; è stato un disco più emotivo, nato da onde che poi io non ho voluto fermare nella consapevolezza di un cammino difficile, che mi ha aiutata a sentirmi libera con me stessa, libera dal giudizio degli altri».
La cantante tornerà dunque a calcare il palco nelle principali città italiane con il suo nuovo tour che partirà a novembre. Intanto sono in programma due eventi live: il 13 Maggio a Milano Teatro degli Arcimboldi e il 20 maggio a Roma all’Auditorium Parco della Musica per poi riprendere a novembre. Infine, si esibirà anche a Napoli, il 2 dicembre al Teatro Augusteo.