informareonline-napoli-asilo-nido-filangieri-topi-e-formiche-nellistituto

Napoli, asilo nido “Filangieri”: topi e formiche nell’Istituto

Redazione Informare 27/05/2022
Updated 2022/05/27 at 1:30 PM
1 Minuti per la lettura

L’asilo nido comunale “Filangieri”, situato nei pressi dell’Orto Botanico, a Via Foria, versa in una situazione di autentico degrado. Il sindacato Cisl Fp ha denunciato la presenza di topi, avvistati nei giardini della scuola, mentre le aule sono state invase da formiche. Una situazione pessima, soprattutto per la presenza di bambini di 3 anni all’interno dell’istituto.

«Le mamme sono preoccupate e inorridite da questa situazione – afferma Agostino Anselmi, coordinatore Cisl Fp del Comune di Napoli, riguardo la situazione al Filangieri – Sono state fatte segnalazioni alla III Municipalità Stella-San Carlo all’Arena e segnaleremo anche alla NapoliServizi, ma nessuno è intervenuto finora. Una situazione di degrado pazzesco a scuola, dove si sono segnalate anche formiche sui tavoli dei bimbi.

Non è possibile tollerare questa situazione. Le istituzioni agiscano immediatamente. È proprio l’incuria del verde che dura da anni che ha causato questa situazione di degrado. I frutti degli alberi cadono a terra, nessuno li raccoglie e attirano animali e insetti».

Condividi questo Articolo
Lascia un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *