È una di quelle sere che te le senti sulla pelle: torna la Champions League al Diego Armando Maradona! Dopo i grandiosi risultati maturati nelle precedenti sfide la tifoseria napoletana è pronta a rispondere “pronti!” per gremire lo stadio di Fuorigrotta. Scende in campo alle 18.45 il Napoli, pronto a sfidare l’Ajax in una sfida che vale la qualificazione matematica per gli azzurri.
Napoli-Ajax, le parole alla vigilia di Luciano Spalletti
«Per noi domani sarà come una finale – ha detto ieri Luciano Spalletti per caricare la squadra – Quello che ci siamo guadagnati merita un atteggiamento ed una ricerca che ci impone di mettere tutta la fame possibile per portare a casa il risultato. Noi sappiamo come verrà a giocarsi la partita l’Ajax e sappiamo quanto questa partita valga per no».
L’Ajax dovrà fare a meno di Dusan Tadic
Non verrà di certo demotivato il team dei Lancieri, pronti a vendicare la storica sconfitta subita alla Johan Cruijff Arena dove un formidabile Napoli si è imposto per 1-6. Di certo motivato ma privato di uno dei suoi giocatori più importanti: l’Ajax dovrà fare a meno di Dusan Tadic, capitano e faro della formazione olandese che nella partita d’andata si è ritrovato sulla sua fascia di competenza un incontenibile Kvaratskhelia. Nulla da fare per il serbo che ha rimediato un doppio giallo e sarà quindi costretto a saltare la gara di oggi.
Le assenze nel Napoli
Anche il Napoli perde pezzi importanti: proprio nella giornata di ieri sono arrivati i risultati agli esami strumentali per Amir Rrhamani che sarà costretto a concludere anzitempo il proprio 2022 per tornare in campo direttamente dopo il Mondiale in Qatar. Per sostituire il roccioso difensore kosovaro sono pronti Juan Jesus ed Ostigard che si contendono una maglia dal primo minuto per il match di stasera, con il brasiliano attualmente in leggero vantaggio. È pronto a sedersi in panchina Victor Osimhen, quasi del tutto recuperato dal brutto infortunio che lo ha costretto a stare lontano dai campi per un mesetto. L’attacco del Napoli è comunque in buone mani con Giovanni Simeone e Giacomo Raspadori pronti a regalare nuove gioie europee ai tifosi del Napoli.
Napoli-Ajax: le formazioni ufficiali
NAPOLI (4-3-3):
Meret; Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Raspadori, Kvaratskhelia.
Allenatore: Spalletti.
A disposizione: Sirigu, Marfella, Ostigard, Mario Rui, Zanoli, Zedadka, Elmas, Politano, Zerbin, Gaetano, Ndombele, Osimhen, Simeone.
AJAX (4-3-3):
Pasveer; Sanchez, Timber, Bassey, Blind; Klaassen, Alvarez, Taylor; Kudus, Bergwijn, Berghuis.
Allenatore: Schreuder.
A disposizione: Stekelenburg, Gorter, Wijnald, Lucca, Grillitsch, Baas, Reeger, Magallan, Conceicao, Ocampos.