Un altro week end calcistico campano è appena giunto al termine. Le squadre del nostro Litorale sono scese in campo, tranne il Castel Volturno che riposava, per i propri rush finali di campionato.

Andiamo quindi a conoscere i risultati attraverso le varie categorie della Regione.

Eccellenza: Il Giugliano vince il derby del Litorale e vede la vetta, Mondragone perde ma è quasi salvo.

La ventisettesima giornata di Eccellenza Campania Girone A ha visto la contemporaneità di tutte le squadre, proprio per giocarsi le ultime gare con la massima attenzione.

Il Giugliano coglie al massimo il pareggio  della Capolista Frattese battendo nel derby la Puteolana, grazie al gol di De Rosa a quindici dal termine.Eccellenza_litorale_informare

Sorte inversa invece per il Mondragone, che non riesce a vincere e viene sconfitto questa volta dal Gladiator in casa per 0-1, complice il gol in avvio di Liccardi per i sammaritani.

La classifica vede ora i tigrotti a soli due punti dal primato, mentre i dragoni restano +4 dai playout al decimo posto.

Promozione: Villa Literno sulle ali di Insigne.

Nel Girone A di Promozione, il Villa Literno entra finalmente in un’accesa lotta per un posto nei playoff.

Nello scontro diretto di sabato, i biancorossi hanno sconfitto per 3-1 il Virtus Goti, trascinati dal gol di Annunziata e dalla doppietta di Antonio Insigne, fratello di Lorenzo.Promozione_litorale_informare

La classifica li vede ora a soli 3 punti dal quarto posto, con quattro squadre per due posti.

Nota a margine, complimenti al Marcianise per la promozione anticipata!

Prima/Seconda Categoria: Riposo Castel Volturno, Villaricca sempre più in Prima Categoria.

Dato il numero dispari del Girone B di Prima Categoria, che conta quindici squadre, la turnazione settimanale prevede il riposo del Castel Volturno, che mantiene però una posizione tranquilla.primaseconda_litorale_informare

In Seconda invece, il Villaricca è ormai vicinissimo al traguardo della promozione, vista la vittoria di misura contro il Riscatto Scampia. Restano 11 i punti di vantaggio sullo Stella Rossa 2006 a cinque dal termine.

Print Friendly, PDF & Email