Il Liceo G. Galilei di Cancello ed Arnone fa visita alla redazione di Informare

Liceo G. Galilei di Cancello Arnone nella redazione di Informare - Photo credit Gabriele Arenare

Dopo l’interessantissimo incontro tra il  magazine “Informare” e gli studenti del liceo Galileo Galilei di Cancello ed Arnone con il presidente di Officina Volturno Tommaso Morlando e la docente e giornalista Angela Mallardo.

Lunedì 23 aprile 2018 gli stessi studenti accompagnati da due docenti hanno fatto visita alla nostra sede per parlare di web giornalismo e per una full immersion di un intero pomeriggio per apprendere sul campo le dinamiche del lavoro e per la realizzazione di un video.

Hanno visitato con interesse una redazione di giovani giornalisti, attiva e produttiva che gestisce un sito web informareonline.com e un magazine cartaceo stampato in 5000 copie e diffuso gratuitamente tra Napoli, Caserta e le loro province. Si è data agli studenti presenti, la massima disponibilità anche per il futuro, e spiegando che l’associazione e la redazione sono aperti in modo particolare ai giovani del territorio ed il tirocinio per diventare giornalisti pubblicisti è gratuito.

L’incontro  

Dopo aver visto dei video realizzati dalla nostra redazione e illustrato alcuni procedimenti per la loro realizzazione, ci si è ripromesso di mantenere i contatti.
Hanno partecipato all’incontro le docenti Rossella Botta responsabile del progetto e la collega Maria Teresa Moio, il nostro direttore editoriale Tommaso Morlando, il vicedirettore Fulvio Mele, il responsabile scientifico Angelo Morlando e il responsabile grafico Gabriele Arenare ed il giornalista d’Informare Antonio Casaccio.

Ecco una fotogallery dell’evento:

About Redazione Informare

Magazine mensile, gratuito, di promozione culturale edito da Officina Volturno, associazione di legalità operante in campo ambientale, sociale e culturale.