Elisa, con uno straordinario talento vocale è una delle cantanti e autrici più apprezzate nel panorama musicale contemporaneo della musica, continua a conquistare fan e critica in tutto il mondo con i suoi lavori musicali. Il successo di Elisa è da molti anni planetario certificato da vendite stratosferiche e folle in delirio, merito della sua musica ma anche della sua semplicità, infatti tra tutti gli aggettivi per definire Elisa, “semplice” è sempre stato quello più azzeccato. Lo era ai tempi di “Luce,Tramonti a nord est”, (del 2000, mica ieri) e lo è ancora adesso.

La sua carriera ultraventennale dell’artista di Trieste, è costellata di successi consecutivi e traguardi, senza che mai la sua determinazione sia trasformata in arroganza, anzi mantenendo quel sostrato di umiltà e modestia che l’ha tenuta in contatto diretto con il pubblico.

 

 

La sua voce è quella delle emozioni; le sue interpretazioni creano una breccia nel cuore. La dimensione musicale in cui si muove l’artista internazionale ha i contorni rarefatti; Qualcosa di estremamente raffinato che non sembra avere inizio né fine, come un sogno.

UN’ANIMA CHE SPLENDE SUL PALCO

Un’anima forte e frenetica, quella di Elisa, che si è esibita sul Lungomare Caracciolo di Napoli, ed ha raccolto in un unico show live la sua straordinaria carriera singolare; a tutti gli effetti è una trincea di emozioni in una costante guerra sotterranea tra melodia e testo. Un vero talento naturale: canta, balla, suona brano dopo brano, che l’hanno consacrata come “Gli ostacoli del cuore” in duetto con Ligabue, “Broken”, “Una poesia anche per te”. Il pubblico partecipa in coro e accompagna la sua voce. Tra il pubblico persone di ogni età: tutti con una luce inconfondibile negli occhi: quella di chi sa che sta per accadere qualcosa di magico.

Una bella serata con un’artista che piace per la semplicità. Un live che ha dato spazio alle diverse anime della sua musica. È un vortice di emozioni positive, un mix di grazia e di grinta che la contraddistingue sul palco.

di Chiara Arciprete