HONOR Magic5 Pro: la rivoluzione nel mondo della telefonia mobile

Redazione Informare 11/04/2023
Updated 2023/04/12 at 10:56 AM
5 Minuti per la lettura

Scommetto che state cercando un sostituto del vostro vecchio smartphone, ma non sapete assolutamente come orientarvi. Magari avete preventivato un budget importante perché stavolta volete avere il meglio sul mercato, vero?

Quello che vi serve è un dispositivo veloce, con grande memoria, ottimo display, che scatti splendide fotografie e che non si scarichi facilmente: tutte caratteristiche che il nuovo nato in casa HONOR è in grado di garantirvi. Sto parlando dello smartphone Magic5 Pro, top di gamma dell’azienda, presentato quest’anno al Mobile World Congress di Barcellona.

Processore di ultima generazione

Il processore è il cuore del cellulare. Un ottimo smartphone deve essere dotato di un ottimo processore, in grado di garantirgli prestazioni eccezionali. Per questo la HONOR, per il suo modello Magic5 Pro, ha scelto il migliore tra i processori oggi conosciuti, quello che sta rivoluzionando il mercato dei dispositivi mobili di fascia alta. Si tratta del Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2, che fornisce miglioramenti in ambito fotografico, di audio, di sicurezza gioco e connettività. Abbinato ai 12 GB di RAM e ai 512 GB di spazio di archiviazione, rende questo modello di cellulare della HONOR potente, veloce e performante.

Ottimo display

Affinché un cellulare possa garantire un’esperienza visiva di qualità deve essere dotato di uno schermo eccellente, come quello di cui dispone il Magic5 Pro della HONOR. Si tratta di un display Oled LTPO da 6,81 pollici, che, nonostante un refresh rate fino a 120 Hz, permette di ridurre i consumi elettrici garantendo più autonomia al dispositivo.

Ha una risoluzione di 2848 x 1312 pixel e, permette di avere una perfetta visione di immagini e colori sia sotto il sole, grazie alla luminosità HDR di picco 1800 nit, che al buio.

Tra le diverse opzioni regolabili che presenta, troviamo anche la possibilità di impostare a piacimento il livello di luce blu, che crea spesso problemi a chi rimane per troppo tempo davanti ad uno schermo. È, quindi, perfetto per chi ha spesso gli occhi stanchi a causa di un’eccessiva esposizione a tali fonti luminose.

Fotocamere di alta qualità

L’alta qualità delle fotocamere del modello Magic5 Pro della HONOR è riuscita a fargli scalare la classica della DxOMark. È il cellulare adatto per chi ama catturare i dettagli con un click, per chi adora i ritratti, i paesaggi, ma anche le foto in movimento che sappiamo non essere facili da scattare.

L’azienda ha denominato il sistema di 3 fotocamere da 50 MP che caratterizza il retro di questo cellulare “Star Wheel Triple Camera”. Ad esso si aggiunge una ulteriore fotocamera frontale di 12 MP. Permettono di zoomare fino a 100 x e registrare video con risoluzione 3840 x 2160 pixel, ottima per cogliere nitidamente ogni particolare.

Grande autonomia

Un’altra delle caratteristiche che mettono in evidenza il cellulare Magic5 Pro della HONOR è lil suo sistema di ricarica e la sua batteria da 5100 mAh, che gli garantisce fino a 2 giorni di autonomia.

Può essere ricaricato rapidamente, via cavo con alimentatore da 66 W, ma anche tramite caricatore wireless che supporta un massimo di 50 W, molto utile se vi trovate fuori casa e non potete srotolare cavi vari.

È dotato anche di sistema di ricarica inversa wireless, molto comodo per ricaricare altri dispositivi quando non si può fare altrimenti.

Conclusioni

Il modello Magic5 Pro HONOR ultimo cellulare di punta dell’azienda, arriverà nei migliori store italiani a maggio. Dovrete quindi attendere ancora un po’ prima di avere tra le mani questo gioiello della tecnologia. Il suo prezzo, essendo uno smartphone top di gamma, sarà prevedibilmente importante ma, come abbiamo visto, varrà tutte quante le splendide caratteristiche fin qui descritte.

Condividi questo Articolo
Lascia un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *