informareonline-giugliano copritombini borrelli
Pubblicità

A Giugliano in Campania rubano anche i copri tombini. A denunciarlo è il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli – «Appropriarsi di un bene della comunità è molto grave. Abbiamo inviato il filmato alle forze dell’ordine, ci auguriamo che questo soggetto venga identificato, denunciato e punito.» -dopo aver ricevuto una segnalazione da un commerciante della zona di via Magellano:

«Si è verificato il furto di due tombini nei pressi dell’ospedale di Giugliano via Magellano. Questa è la situazione qui, non se ne può più».

Pubblicità

Nel filmato, ripreso dalle videocamere di sorveglianza, si vede un’automobile rallentare ed accostare.  A quel punto il conducente scende dalla vettura, effettua una rapida verifica della situazione, stando attendo ad eventuali occhi indiscreti. Cosi passa all’azione, rimuove due chiusini per riporli nel bagagliaio posteriore della propria auto.

Se neanche la proprietà pubblica, se neanche i tombini sono al sicuro, come possono dormire sonni tranquilli i cittadini?

Occorre sicuramente maggiore presenza delle istituzioni in certi territori abbandonati al degrado e alla delinquenza, così come è necessario dare nuova linfa all’economia campana per arginare il fenomeno sempre crescente della micro-criminalità.

di Fabio De Rienzo

 

Pubblicità