“Equilibriste: tra stereotipi ed emancipazione”

11
Informareonline-Equilibriste
Pubblicità

Equilibriste tra stereotipi ed emancipazione“. È il titolo del primo numero di Fraincanti, la Rivista – Cittadinanza e comunità tra Napoli e Caserta che sarà presentata Lunedì 8 Marzo alle ore 19:00 in diretta streaming (www.facebook.com/fraincanti).

Completamente dedicato alla condizione femminile sul territorio, non a caso, infatti, la presentazione coinciderà con la Giornata Internazionale dei Diritti della Donna.
Lo scopo è raccontare le donne del territorio e su come la crisi sociale ed economica derivata dall’emergenza sanitaria globale, non abbia risparmiato nessuno.
​Questo numero nasce con lo scopo di non cadere nei soliti luoghi comuni sulle donne, ma di affrontare nuovi e diversi punti di vista.

Ospiti d’eccezione saranno Miryam Cuomo dell’associazione Forti Guerriere e Gaetano Balestra della Fondazione San Gennaro di Napoli per un approfondimento sul tema e una riflessione sul nesso “Donne e Diritti”. (http://www.fondazionesangennaro.org/presentazione-dellassociazione-forti-guerriere-del-rione-sanita/).

Pubblicità

​In collegamento esterno,  Maria Verde realizzerà un dipinto dal Centro socio culturale Il Cantiere (http://centroilcantiere.it), dove è allestita la “Strada dei Diritti”.

La rivista Fraincanti, sarà distribuita trimestralmente in modo gratuito in tutti i comuni dell’area nord di Napoli e sud Caserta.
Le prime copie si potranno ritirare presso la Biblioteca Comunale di Frattaminore, il Comune di Frattaminore e gli esercizi commerciali che hanno aderito alle iniziative Fraincanti.

Inoltre, si potrà scaricare in versione digitale dal sito di Cantiere Giovani.

La Rivista è un’iniziativa realizzata nell’ambito del progetto “Fraincanti – Frattaminore in Cantiere” realizzato dal Comune di Frattaminore e Cantiere Giovani con il contributo dell’impresa sociale Con I Bambini

Partner: Coordinamento per lo Sviluppo Locale, CAM, Progetto Famiglie Solidali, Progetto Esserci, Associazione Reattivamente , Scuola Colombo – Frattaminore, Scuola N. Atellano – Frattaminore, Parrocchia S. Simeone – Frattaminore, Parrocchia S. Maurizio – Frattaminore, Rete Iter.

di Angela Di Micco

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicità