informareonline-casi

Castel Volturno, l’opposizione: “Petrella, basta con il teatrino!”

Antonio Casaccio 18/06/2021
Updated 2021/06/18 at 5:31 PM
4 Minuti per la lettura

L’opposizione del Consiglio Comunale di Castel Volturno si interroga sulle reali motivazioni della revoca delle dimissioni del sindaco.

CASTEL VOLTURNO – “Dimissioni sì, dimissioni no”: arriva al fotofinish la revoca delle dimissioni del sindaco Luigi Petrella. Quest’ultimo, infatti, aveva unicamente la giornata di oggi per comunicare la conferma, o ritiro, delle sue dimissioni. Una situazione che esce da una fase di stallo, ma che incrocia prontamente i dubbi e le riflessioni dell’opposizione.

L’opposizione: “Un film già visto”.

informareonline-comune-castel-volturnoCome volevasi dimostrare arriva inesorabile, come ogni catastrofe, nell’ultimo giorno utile, la decisione del ritiro delle dimissioni da parte del Sindaco.
Nel Consiglio Comunale del 31/05 avevamo percepito tanta stanchezza da parte del Sindaco Petrella e una reale ammissione nel dichiarare che non ci fossero le condizioni per amministrare. Condizioni che, dal Giugno 2019, non si sono mai create. La dimostrazione non sta solo nella presentazione delle dimissioni ma anche e soprattutto nel fatto che non si sia mai formata una vera e propria squadra di Governo.

In alto da sx: Nicola Oliva, Guido Schiavulli (non facente parte del gruppo opposizione che ha diramato la nota), Giuseppe Scialla, Anastasia Petrella, Rosa Raimondo.
In basso: Vincenzo Riccardo e Dario Napolitano

Da dichiarazioni virgolettate sui quotidiani avevamo poi appreso che una delle prerogative necessarie per il prosieguo di questa Amministrazione fosse l’azzeramento della Giunta. Ancora cambiamenti, ancora instabilità per trovare una “quadra”. Cui prodest?
In venti giorni, dunque, sono riusciti a sanare i problemi endemici che li attanagliano sin dal loro insediamento? In tal caso saremmo pronti a gridare al miracolo, ma ce ne guardiamo bene.
Per chi è credente, i miracoli appartengono solo ad Altissime Sfere.
Ad oggi, né da cittadini né da Consiglieri Comunali ci è dato sapere quali siano state le motivazioni delle dimissioni e quali quelle del ritiro delle stesse. Fare delle scelte così importanti e delicate, arroccati nelle stanze del Palazzo Comunale, senza comunicazione e senza confronto è abominevole.

Ci chiediamo, quindi, se ci sia già il nuovo esecutivo o servirà ancora del tempo ai danni dei cittadini di Castel Volturno?
Saranno in grado di presentare finalmente una proposta credibile e all’altezza del compito che li attende o sarà l’ennesima ed inutile toppa su uno squarcio abnorme?
Per il bene della nostra città ci auguriamo che la decisione sia presa con scienza e coscienza, nell’esclusivo interesse della collettività e non per soddisfare velleità personali con logiche che farebbero rabbrividire persino il Manuale Cencelli e per mero attaccamento alle poltrone. Si è arrivati all’ultimo giorno disponibile per dare una risposta alla città, forse per creare suspense e stupire con effetti speciali? Non è servito, era un film già visto.
Attendiamo di analizzare il nuovo assetto di questa maggioranza per comprendere a pieno come si sia risolta la crisi e quali intenti abbiano mosso tale riassetto.
Si è sprecata una occasione per liberare questa città dallo stato catatonico in cui l’hanno lasciata sprofondare.
Noi ci auguriamo che il teatrino sia realmente finito per restituire a Castel Volturno la dignità che merita!“.

I Consiglieri Comunali

Rosa Raimondo
Anastasia Petrella
Dario Napoletano
Nicola Oliva
Giuseppe Scialla
Vincenzo Riccardo

Condividi questo Articolo
Lascia un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *