Castel Volturno strade buie da mesi

Castel Volturno, le strade sono buie da mesi

Giuseppe Spada 14/09/2022
Updated 2022/09/14 at 3:17 PM
2 Minuti per la lettura

In alcune zone di Castel Volturno le strade sono buie da mesi. Scesa la notte, per qualche motivo estraneo all’umana comprensione, larghissima parte della Domiziana non viene adeguatamente illuminata. Per intenderci, usciti da Ischitella, l’unico tratto “visibile” è quello nei pressi della rotonda che porta a Fontana Blu. Da quel tratto in poi regna l’oscurità.

Delle retrovie e delle zone meno trafficate, ormai, non ci si stupisce più. Il povero castellano ha imparato ad adeguarsi come il gatto al buio, sono anni che l’illuminazione è scarsa o addirittura assente. Quello che però lascia esterrefatti è la mancanza di luce in zone molto trafficate come il tratto adiacente al Villaggio Agricolo o a Pinetamare.

Castel Volturno, strade buie: pericolo sulla Domiziana

Certo, il caro bolletta deve essersi fatto sentire anche nelle stanze del comune di Castel Volturno, ma questo non giustifica il serio rischio che incombe sulla viabilità. Rischio aumentato da guidatori che per la scarsa visibilità utilizzano gli abbaglianti e da persone a piedi o in bicicletta, di cui la Domiziana non è certo sprovvista.

Bisognerebbe innanzitutto comprendere le motivazioni di tale scelta: guasti? risparmio? Per ora non ci è dato saperlo. Risulta sicuramente triste vedere che il nostro territorio ha il diritto di essere ben illuminato solo quando quest’ultimo è occupato da eventi importanti, quando è attenzionato e sotto gli occhi di tutti.

Condividi questo Articolo
Lascia un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.