Castel Volturno strade buie da mesi primavera castel volturno

Castel Volturno: il caso dei bambini rapiti è una notizia falsa

Antonio Casaccio 06/03/2026
Updated 2026/03/06 at 12:45 PM
1 Minuti per la lettura

Negli ultimi giorni è stato diffuso un filmato su TikTok circa il rapimento di bambini sulla Domiziana, zona Castel Volturno. A seguito di approfondite verifiche possiamo smentire completamente la notizia.

Il timore suscitato dalla fake news ha portato alcune famiglie ad evitare di far recare i bambini a scuola, ma la notizia diffusa sui social non trova alcun riscontro reale.

Non risultano al momento segnalazioni ufficiali e denunce circa bambini scomparsi o rapiti. Anzi, la Polizia di Stato impegnata a Castel Volturno ha attivo da anni un dispositivo di monitoraggio e intervento sia all’entrata che all’uscita delle scuole.

Un’azione che viene rinnovata di volta in volta a seconda degli orari delle scuole, riuscendo a garantire prontamente controllo e intervento sia in caso di avvicinamenti sospetti che di violenze. In virtù del timore estesosi tra le famiglie, il dispositivo è stato rafforzato.

Il dato certo che emerge dai nostri riscontri è che la notizia dei bambini rapiti sulla Domiziana è una bufala.

Condividi questo Articolo
Lascia un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *