principe casale don peppe diana

Casal di Principe, Giuseppe Conte onora la tomba di Don Peppe Diana

Patience Montefusco 01/05/2022
Updated 2022/05/01 at 6:00 PM
2 Minuti per la lettura

L’ex premier Giuseppe Conte ha visitato la Chiesa di San Nicola di Bari, parrocchia in cui si è consumato l’omicidio di Don Peppe Diana. Ha fatto tappa alla casa Don Diana e poi ha onorato la tomba del parroco ucciso dalla Camorra.

“A Casal di Principe -ha detto l’ex premier- ci sono fiori che nascono e crescono in mezzo alle erbacce della criminalità, contro la prepotenza della camorra”. Poi ha proseguito dicendo: “Sono le donne e gli uomini, i giovani che si impegnano duramente ogni giorno per migliorare le condizioni di vita sociale, economica, culturale, nella loro terra. Tengono vivo così l’insegnamento e l’esempio di don Peppe Diana, ucciso dalla camorra: per amore del proprio popolo, dei propri posti del cuore, non si può tacere. Ho detto loro che il nostro Movimento c’è e ci sarà. Continueremo a sostenere con forza che la priorità non è fare una corsa al riarmo. Le nostre armi devono essere la cultura, l’istruzione, più occasioni di lavoro e maggiore sostegno sociale a chi vive qui, non ascoltato, nelle trincee dell’emergenza sociale ed economica”.

Infine ha aggiunto: “È stato emozionante onorare la memoria di don Peppe Diana nella sua chiesa, toccare con mano l’impegno di associazioni e Istituzioni che si sono riappropriate di beni confiscati alla camorra per farne luoghi di impegno sociale, come avvenuto con la casa Don Diana”.

Condividi questo Articolo
Lascia un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *