informareonline-Berrettini

Berrettini positivo al covid: salta Wimbledon

Gennaro Alvino 28/06/2022
Updated 2022/06/28 at 2:59 PM
2 Minuti per la lettura

La notizia è di quelle più tristi per il tennista romano, Matteo Berrettini, che deve dire addio al torneo di Wimbledon ancor prima di iniziare. L’azzurro, numero 11 del mondo e ottava testa di serie sul tabellone, considerato tra i favoriti per la vittoria finale, annuncia il suo ritiro dalla competizione attraverso un post su Instagram ha comunicato di essere positivo al Covid e di dover quindi abbandonare lo Slam Inglese.

Indice
Una nuova tegola per l’italiano, appena rientrato dopo l’operazione alla mano dello scorso marzo che gli aveva fatto perdere la prima parte di stagione. Berrettini sarebbe dovuto scendere sull’erba dell’ All England alle 14, ore italiane, affrontando il cileno Christian Garín per difendere lo storico titolo di finalista raggiunto nella scorsa competizione. Lo scorso anno, infatti, il 26enne italiano si arrese soltanto in finale, persa in quattro set, contro la leggenda Novak Djokovic.Una delusione enorme per l’azzurro reduce da due tornei vinti a Stoccarda e al Queen’s. Negli ultimi 21 incontri disputati sull’erba, Berrettini ha centrato ben 20 vittorie con l’ultima sconfitta che risale, appunto, alla finale persa contro il serbo nella scorsa edizione di Wimbledon. Ora Garín sfiderá lo svedese Elias Ymer, ripescato al posto di Berrettini.L’annuncio su InstagramÈ proprio Matteo Berrettini, tramite il suo profilo Instagram, ad annunciare il suo prematuro ritiro dal torneo di Wimbledon a causa di positività al Covid. «Ho il cuore spezzato nell’annunciare che devo ritirarmi da Wimbledon a causa del risultato positivo del test COVID-19. Ho avuto sintomi influenzali e sono stato in isolamento negli ultimi giorni.Nonostante i sintomi non siano gravi, ho deciso che era importante fare un altro test questa mattina per proteggere la salute e la sicurezza dei miei compagni concorrenti e di tutti gli altri coinvolti nel torneo. Non ho parole – conclude Berrettini – per descrivere l’estrema delusione che provo. Il sogno è finito per quest’anno, ma tornerò più forte. Grazie per il sostegno».
Una nuova tegola per l’italiano, appena rientrato dopo l’operazione alla mano dello scorso marzo che gli aveva fatto perdere la prima parte di stagione. Berrettini sarebbe dovuto scendere sull’erba dell’ All England alle 14, ore italiane, affrontando il cileno Christian Garín per difendere lo storico titolo di finalista raggiunto nella scorsa competizione. Lo scorso anno, infatti, il 26enne italiano si arrese soltanto in finale, persa in quattro set, contro la leggenda Novak Djokovic.
Una delusione enorme per l’azzurro reduce da due tornei vinti a Stoccarda e al Queen’s. Negli ultimi 21 incontri disputati sull’erba, Berrettini ha centrato ben 20 vittorie con l’ultima sconfitta che risale, appunto, alla finale persa contro il serbo nella scorsa edizione di Wimbledon. Ora Garín sfiderá lo svedese Elias Ymer, ripescato al posto di Berrettini.

L’annuncio su Instagram

È proprio Matteo Berrettini, tramite il suo profilo Instagram, ad annunciare il suo prematuro ritiro dal torneo di Wimbledon a causa di positività al Covid. «Ho il cuore spezzato nell’annunciare che devo ritirarmi da Wimbledon a causa del risultato positivo del test COVID-19. Ho avuto sintomi influenzali e sono stato in isolamento negli ultimi giorni.
Nonostante i sintomi non siano gravi, ho deciso che era importante fare un altro test questa mattina per proteggere la salute e la sicurezza dei miei compagni concorrenti e di tutti gli altri coinvolti nel torneo. Non ho parole – conclude Berrettini – per descrivere l’estrema delusione che provo. Il sogno è finito per quest’anno, ma tornerò più forte. Grazie per il sostegno».

Condividi questo Articolo
Lascia un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *