Una bellissima domenica all’insegna della cultura e del sapere: ad Orta di Atella, il 2 aprile 2023, si è tenuta la seconda tappa dell’iniziativa “Ap-prendi cultura: vuoi un libro? Offriamo noi!” promossa dall’Associazione Officina Volturno.
I giovani volontari, dopo l’importante successo della prima tappa tenutasi a Pinetamare, hanno varcato i confini castellani per dirigersi, questa mattina, al comune di Orta di Atella, in piazza Virgilio a Casapuzzano. Proprio nel paese più giovane d’Italia, ma che non presenta biblioteche o luoghi di cultura in cui poter scambiare libri, i ragazzi di Officina ci tenevano particolarmente a portare quest’iniziativa.

Ap-prendi cultura: nel paese dove non ci sono luoghi del sapere, la cultura inizia a farsi strada
L’iniziativa ha visto un grande riscontro: tante le persone, dai più grandi ai più piccoli, che hanno donato libri all’Associazione e che ne hanno presi altri in regalo. Un bel riscontro, quello avuto dalla cittadina ortese, che sprona i giovani volontari a continuare nell’iniziativa per altre date future, che si terranno ogni prima domenica del mese fino a luglio.
Tantissime nuove località, a partire dal mese di maggio in cui la giornata del libro arriverà a Castel Morrone (CE).
Qui le foto della giornata





