La Serie A rende omaggio a Diego Armando Maradona, AD10S DIEGO il messaggio della virtualizzazione sugli spalti

AD10S DIEGO – Questa giornata di Serie A dedicata alla scomparsa del grande campione argentino: tante le iniziative durante i match. Si comincia con Sassuolo – Inter per terminare proprio con Napoli – Roma, questo turno di campionato viene dedicato a Diego.

Si comincia durante il riscaldamento con il video del famoso riscaldamento di Diego durante la semifinale di Coppa Uefa. Il Napoli era Monaco per affrontare il Bayern e durante la fase di riscaldamento tutto lo stadio di fermò incantato a guardare la danza di Diego col pallone sulle note di “Life is Life” degli Opus. Quel video è rimasto nella storia e le immagini fanno ancora venire la pelle d’oca.

Tutti i giocatori scenderanno in campo con il lutto al braccio e prima del fischio d’inizio verrà osservato un minuto di silenzio. Con giocatori e arbitri schierati lungo il cerchio di centrocampo. Durante il minuto di raccoglimento, la virtualizzazione sugli spalti mostrerà il messaggio AD10S DIEGO invece del logo della Serie A.

Intanto sul maxischermo verrà mostrata un’immagine di Diego e poi di nuovo al 10mo minuto per un ultimo omaggio che durerà un minuto.

La Roma concede il suo spazio sugli spalti, la richiesta della SSC Napoli

Alessandro Formisano, head of operations della Ssc Napoli, ha annunciato tramite Twitter: “In tutti gli stadi si svolgono celebrazioni per Diego Armando Maradona Per la virtualizzazione degli spalti di Napoli abbiamo chiesto alla AS Roma di rinunciare allo spazio a loro riservato per dare più spazio a Diego. Ringrazio la Roma che ha dato il proprio ok. W lo sport“.

Print Friendly, PDF & Email