La A.N.C di San Cipriano si classifica prima nel pattinaggio su rotelle

5 Trofeo "Raffaella Paolone" polisportiva Capasso

Questa è una favola “sportiva” che dopo due anni di sacrifici, sudore e impegno si sta tramutando in una bellissima realtà, forse unica della provincia di Caserta.

La “casa” di questa favola si trova nella struttura sportiva che ha sede all’interno del Parco della Legalità di San Cipriano D’Aversa (CE) ove ha sede il Gruppo Sportivo Associazione Nazionale Carabinieri Campania – Polisportiva Team Capasso.

La “disciplina” sportiva è rappresentata dal “Pattinaggio su rotelle”. Gli artefici di questa nuova avventura sportiva sono il Maestro Nicola Capasso e alcuni genitori i quali, due anni fa, chiedevano la presenza di questa disciplina, avendo la possibilità di poter far allenare i propri figli sia al chiuso che all’aperto, senza fare tanti chilometri per arrivare a Caserta o in  provincia di Napoli.

 

 

E così è stato.

Due anni fa, grazie alla piena disponibilità e continua collaborazione delle sorelle Elena e Gioia Autorino, pattinatrici professioniste della squadra femminile di Monteruscello (NA) è partito il progetto del “Settore Pattinaggio” che rappresenta i colori del su indicato Gruppo Sportivo.

Sono iniziate le prime esibizioni, le prime trasferte fuori provincia per incontri amichevoli e soprattutto tanti e tanti allenamenti che hanno visto coinvolti i giovanissimi atleti e tanti sacrifici delle famiglie.

E domenica scorsa finalmente sono arrivati i primi importanti risultati.

Infatti il Gruppo Sportivo A.N.C. Campania ha partecipato con 8 atleti al 5° Trofeo “Raffaella Paolone” che si è tenuto a Cercola in provincia di Napoli, che ha visto la partecipazione di varie società della Regione Campania. Nelle varie categorie, il 1° posto è andato alle atlete MINGIONE Asia e PETRENGA Roberta e al giovanissimo CATERINO Luigi.  Due 3° posti sono stati conseguiti da PEDANA Ludovica e DÌ FILIPPO Laura, un egregio 4° posto è stato ottenuto da DIANA Rosa, un discreto 5° posto è stato ottenuto da CORVINO Giusto e un onorevole 17° posto  è stato ottenuto da RICCARDI Alessia.

Tutti i risultati di cui sopra, indicati tra moltiplicazioni delle gare vinte e somme per gli atleti partecipanti hanno permesso al Gruppo Sportivo A.N.C. Campania Settore Pattinaggio di San Cipriano D’Aversa di classificarsi come prima società fra tutte le squadre partecipanti.

Complimenti a tutti e in bocca al lupo per il futuro.

di Antonino Calopresti