A Christmas Carol, il vecchio Scrooge riscopre il Natale a Napoli

31
informareonline-a-christmas-carol-il-vecchio-scrooge-riscopre-il-natale-a-napoli

Dopo il grande successo delle anteprime del 2017 e del tour del 2018, che ha registrato sold-out in tutti i teatri in calendario, con la partecipazione di circa 40.000 spettatori, la Compagnia Bit ripropone “A Christmas Carol”.

Gli autori de “Il Principe Ranocchio” – spettacolo che ha incantato circa 50.000 spettatori in giro per l’Italia – tengono fede all’obiettivo di valorizzare il musical come prodotto di alto livello italiano mettendo in scena un’opera ispirata al celebre romanzo di Charles Dickens.

“A Christmas Carol”: da Dickens alla Compagnia Bit

Il celebre Canto di Natale scritto dall’autore inglese nel 1843 è stato adattato per il teatro musicale da Melina Pellicano (che ne cura anche la regia), con le musiche di Stefano Lori e Marco Caselle e, nell’ambito del tour 2019/2020 farà tappa anche a Napoli.
Il 22 e 23 dicembre al Palapartenope sarà raccontata la storia del vecchio Ebenezer Scrooge che, dopo la morte del suo socio d’affari – Jacob Marley – continua a condurre i suoi affari con cinismo e avarizia, evitando qualunque rapporto umano. Le condizioni in cui versa Bob Cratchit, sfortunato impiegato del signor Scrooge trattato malissimo da quest’ultimo, sono elemento di forte empatia e compassione.

Scrooge odia il Natale, ma l’anno del racconto è un anno particolare: il fantasma del defunto socio gli annuncia la visita di tre spiriti.
Lo spirito dei Natali passati gli mostra i suoi errori, lo spirito del Natale presente gli fa vedere la felicità che il Natale infonde nei cuori delle persone, mentre lo spirito dei Natali futuri gli mostra il suo triste destino qualora non apportasse nessuna modifica alla sua vita.
Il giorno dopo per Scrooge è un giorno di risveglio dell’animo: d’ora in poi non mancherà mai più di festeggiare il Natale e non perderà alcuna occasione per fare del bene e per essere aperto al prossimo.

Il vero Spirito Natalizio…

A Christmas Carol è uno spettacolo magico, adatto per grandi e piccoli, monito per una società che ormai ha relegato il Natale ad una delle feste più consumistiche dell’umanità, dimenticando e tralasciano la magia che dovrebbe trasmettere il ricordo di un evento così importante.
“Che Dio ci benedica! E benedica anche il signor Scrooge!”

Sito Ufficiale

Biglietti TicketOne

Print Friendly, PDF & Email