Napoli: in arrivo “L’Arte a Sant’Eligio e piazza Mercato”, il Concorso di pittura estemporanea nello storico quartiere partenopeo

Sabato 13 maggio 2017, in Piazza Mercato a Napoli, si svolgerà il Concorso di pittura estemporanea “L’Arte a Sant’Eligio e piazza Mercato”, la più estesa kermesse en plein air della città di Napoli e della Regione Campania.

La manifestazione, giunta alla sua XII edizione, avrà luogo dalle 8,30 alle 14,00 e coinvolgerà artisti di generazioni differenti e formazione eterogenea in una mattinata all’insegna della pittura, lungo le strade dello storico quartiere partenopeo.

La locandina del concorso

Anche quest’anno promotori del concorso estemporaneo di pittura saranno l’associazione culturale Storico Borgo Sant’Eligio, in collaborazione con il Centro Commerciale Naturale Antiche Botteghe Tessili di Piazza Mercato e il mondodisuk, da anni uniti nell’impegno comune di riqualificare un antico quartiere come quello del Mercato, memore di eventi che hanno segnato la storia della città e ricco di monumenti architettonici degni di nota e meritevoli di un’adeguata valorizzazione.
L’evento è patrocinato dalla Regione Campania, dal Comune di Napoli, dalla Seconda Municipalità ed inoltre dal Club Unesco.

La partecipazione all’estemporanea è gratuita; è necessario munirsi del supporto e di tutto il materiale occorrente.

La manifestazione si concluderà con la premiazione dei migliori elaborati, che saranno sottoposti al vaglio di una giuria di critici, giornalisti ed esperti d’arte.
I premi, consistenti in denaro e in forniture di materiali per Belle Arti, saranno divisi nelle categorie Senior, Allievi e Junior.

 

Per la sezione Junior sono previsti premi in forniture di materiali per Belle Arti.

Organizzazione: Enzo Falcone – borgosanteligio@gmail.com

(tel. 081.5544834 – cell. 338.6898019)

Info e contatti: Laura Bufano – eventi@antichebotteghe.it

(cell. 3295644218)

Ufficio stampa: Francesca Panico – press@antichebotteghe.it

(cell. 3483452978)

 

Teresa Lanna

(amoreperlarte82@gmail.com)

About Teresa Lanna

Laureata in “Lingue e Letterature Straniere” nel 2004, nel 2010 ha conseguito la Laurea Magistrale in “Arte Teatro e Cinema” presso l’Università degli Studi di Napoli “L’Orientale”.
Tra le sue più grandi passioni, l’Arte, la Fotografia, il Cinema, la Letteratura, la Musica e la Poesia.
Grande sostenitrice dell’Art.3 della Costituzione Italiana, è da sempre allergica ad ogni tipo di ingiustizia sociale.
In vetta alla classifica delle città che ama di più ci sono Napoli e Firenze.