L’8 Marzo alle ore 18:00 presso il centro commerciale Quarto Nuovo, la giornata dei diritti delle donne sarà occasione di informazione e prevenzione dell’endometriosi. L’evento in programma sarà l’incontro talk “PrevenEndo“, moderato dalla scrittrice, critico teatrale, curatrice d’arte e promotrice culturale dott.ssa Rossella Serao.
Per il comitato scientifico e divulgativo interverranno la Dott.ssa Teresa Sena, medico specialista in ginecologia ed ostetricia. La Dott.ssa Sera si occupa di Medicina della Riproduzione ed è vincitrice del Dottorato di Ricerca in Nuove Tecnologie in ginecologia, ostetricia e medicina della riproduzione presso l’università Magna Grecia di Catanzaro in associazione con la Federico II di Napoli.

Insieme a lei, interverrà la Dott.ssa Daniela Vitelli, psicologa e psicoterapeuta, socia della SIAB, Società Italiana di Analisi Bionergetica e dell’ I.I.B.A, International Institute for Bionergetica Analysis. Interessata da sempre alle dinamiche mente-corpo, è conduttrice di classi di movimento Bionergetica. Uno strumento di prevenzione e promozione della salute, utile a rallentare le tensioni corporee ed emotive, per gestire stress e accrescere il livello di energie e recuperare la vitalità del nostro corpo. Infine, l’intervento della Dott.ssa Manuela Sperandeo, biologa nutrizionista, docente presso SIFA, Società Italiana di Fitness e Alimentazione.
L’ evento ospiterà la performance della pittrice Filomena Vezza, che ha portato le sue realizzazioni in loco, itineranti in diverse località della penisola italiana creando momento di grande emozione ed empatia.