8 Marzo con “PrevenEndo” in occasione della Giornata dei diritti delle donne

Redazione Informare 07/03/2023
Updated 2023/03/07 at 11:23 PM
2 Minuti per la lettura

L’8 Marzo alle ore 18:00 presso il centro commerciale Quarto Nuovo, la giornata dei diritti delle donne sarà occasione di informazione e prevenzione dell’endometriosi. L’evento in programma sarà l’incontro talk “PrevenEndo“, moderato dalla scrittrice, critico teatrale, curatrice d’arte e  promotrice culturale dott.ssa Rossella Serao.

Per il comitato scientifico e divulgativo interverranno la Dott.ssa Teresa Sena, medico specialista in ginecologia ed ostetricia. La Dott.ssa Sera si occupa di Medicina della Riproduzione ed è vincitrice del Dottorato di Ricerca in Nuove Tecnologie in ginecologia, ostetricia e medicina della riproduzione presso l’università Magna Grecia di Catanzaro in associazione con la Federico II di Napoli.

Insieme a lei, interverrà la Dott.ssa Daniela Vitelli, psicologa e psicoterapeuta, socia della SIAB, Società Italiana di Analisi Bionergetica e dell’ I.I.B.A, International Institute for Bionergetica Analysis. Interessata da sempre alle dinamiche mente-corpo, è conduttrice di classi di movimento Bionergetica. Uno strumento di prevenzione e promozione della salute, utile a rallentare le tensioni corporee ed emotive, per gestire stress e accrescere il livello di energie e recuperare la  vitalità del nostro corpo. Infine, l’intervento della Dott.ssa Manuela Sperandeo, biologa nutrizionista, docente presso SIFA, Società Italiana di Fitness e Alimentazione.

L’ evento ospiterà la performance della pittrice Filomena Vezza, che ha portato le sue realizzazioni in loco, itineranti in diverse località della penisola italiana creando momento di grande emozione ed empatia.

Condividi questo Articolo
Lascia un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *