ISIS Corrado

SPECIALE PREMIO. Nicola Formichella: “Investire sui giovani è fondamentale. La cultura fa la differenza”

Ludovica Palumbo 14/12/2022
Updated 2022/12/14 at 10:16 AM
2 Minuti per la lettura

Ospite della seconda edizione del Premio d’eccellenza Città di Castel Volturno Nicola Formichella, in rappresentanza dell’Università Marconi.

Questo è il secondo anno che offrite borse di studio agli studenti del territorio. Ci può raccontare come i ragazzi che hanno beneficiato del premio si sono poi relazionati alla realtà della vostra università?

«Devo dire che i ragazzi si sono relazionati molto bene alla nostra realtà universitaria, sono addirittura stati tra i più bravi. Questo ci porta a continuare a credere non solo in questo territorio, ma in generale in tutti i giovani del Sud Italia».

Investire sulla gioventù è essenziale per tentare di migliorare il futuro. In che modo l’Università Marconi accompagna i ragazzi durante il loro percorso?

«Investire sui giovani e sul loro percorso universitario è fondamentale, la cultura fa la differenza. Se hai studiato e ricevuto una buona formazione, puoi fare qualsiasi cosa e vincere rispetto a quelle che sono le sfide del futuro».

Come vede il futuro per Castel Volturno?

«Beh, con le istituzioni presenti, l’università, le aziende che supportano realtà come queste, credo che ci siano tutti i presupposti per creare le condizioni più favorevoli perché i giovani possano non solo restare nel territorio di Castel Volturno, ma riuscire a fare anche grandi cose in questa città senza essere costretti ad andare via».

Condividi questo Articolo
Lascia un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *