Il Caseificio Ponte a Mare rappresenta una vera e propria eccellenza gastronomica nel territorio di Castel Volturno. Con una storia ormai secolare, esso è avamposto di genuinità e qualità al quale, negli anni, numerosi titoli e riconoscimenti, da ogni angolo del mondo, sono stati assegnati. Durante il Premio d’eccellenza, il Caseificio è stato premiato da Pasquale Lama, Presidente di Confindustria Giovani.
«Ottima la mozzarella dello storico caseificio di Gianfranco e Antonio Paolo, che molto dedicano alla ricerca del latte giusto…» così esordisce in merito la rivista gastronomica Gambero Rosso, che l’ha incoronato miglior caseificio d’Italia.
Se la mozzarella campana è conosciuta in ogni angolo del mondo è anche merito del loro lavoro certosino, come testimoniato dalla rivista Internazionale Japan, accorsa dall’“Impero del Sole” solo per assaggiare le creazioni di questo caseificio. Se la mozzarella campana è sul tetto (e sulle tavole) di tutto il globo è anche grazie a Ponte a Mare, senza mai dimenticare che “il buon latte fa la mozzarella buona”, l’insegnamento di Vincenzo Paolo, suo celebre fondatore.
di Simone Cerciello e Gennaro Alvino