ponte a mare

SPECIALE PREMIO. Caseificio Ponte a Mare: “il buon latte fa la mozzarella buona”

Redazione Informare 29/11/2022
Updated 2022/11/29 at 11:48 AM
1 Minuti per la lettura

Il Caseificio Ponte a Mare rappresenta una vera e propria eccellenza gastronomica nel territorio di Castel Volturno. Con una storia ormai secolare, esso è avamposto di genuinità e qualità al quale, negli anni, numerosi titoli e riconoscimenti, da ogni angolo del mondo, sono stati assegnati. Durante il Premio d’eccellenza, il Caseificio è stato premiato da Pasquale Lama, Presidente di Confindustria Giovani.

«Ottima la mozzarella dello storico caseificio di Gianfranco e Antonio Paolo, che molto dedicano alla ricerca del latte giusto…» così esordisce in merito la rivista gastronomica Gambero Rosso, che l’ha incoronato miglior caseificio d’Italia

Se la mozzarella campana è conosciuta in ogni angolo del mondo è anche merito del loro lavoro certosino, come testimoniato dalla rivista Internazionale Japan, accorsa dall’“Impero del Sole” solo per assaggiare le creazioni di questo caseificio. Se la mozzarella campana è sul tetto (e sulle tavole) di tutto il globo è anche grazie a Ponte a Mare, senza mai dimenticare che “il buon latte fa la mozzarella buona”, l’insegnamento di Vincenzo Paolo, suo celebre fondatore.

di Simone Cerciello e Gennaro Alvino

Condividi questo Articolo
Lascia un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *