WWF Caserta

WWF Caserta, continua l’attività di sorveglianza sul territorio

Redazione Informare 21/09/2022
Updated 2022/09/20 at 9:08 PM
2 Minuti per la lettura

Continuano le attività di sorveglianza e segnalazione da parte del Servizio di vigilanza ambientale del WWF – Nucleo provinciale di Caserta. Continua nel casertano il fenomeno dei roghi tossici, lo scorso martedì nell’area di Mondragone, nello specifico nella cosiddetta zona del Triglione.

Il resoconto del nucleo provinciale WWF Caserta

Nel primo pomeriggio di martedì 20 settembre, un nucleo provinciale di Caserta di Guardie Giurate volontarie del WWF ha svolto servizio di vigilanza ambientale e Zoofila nei territorio del comune di Mondragone.

«Da lontano si vedeva un grosso fumo nero, tipico di rifiuti plastici e sintetici dati alle fiamme» hanno avvertito i volontari del gruppo ambientalista. «Quindi le guardie del WWF hanno cercato di raggiungere l’incendio ed hanno trovato una stradina di Campagna interdetta al transito regolare in località “Triglione” piena di rifiuti abbandonati e poi hanno raggiunto l’incendio. A questo punto alle ore 14:45 le Guardie del WWF hanno composto il numero di emergenza 115 dei vigili del fuoco per farli intervenire sul posto».

«In pochissimo tempo sono arrivati i vigili del fuoco ed anche una pattuglia della polizia municipale di Mondragone. Purtroppo le Guardie del WWF non sono riuscite ad individuare nessun responsabile di tale crimine ambientale e sanitario. Il lavoro delle Guardie del WWF continuerà sempre per prevenire tutti questi crimini contro la Natura».

Condividi questo Articolo
Lascia un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.