informareonline-watcheswonder-i-risultati-delledizione-2021-e-le-novita-per-il-2022

Watches&Wonder: i risultati dell’edizione 2021 e le novità per il 2022

Redazione Informare 15/09/2021
Updated 2021/09/15 at 5:42 PM
3 Minuti per la lettura

Finalmente il tanto atteso evento Watches&Wonder tornerà a Ginevra con la nuova edizione del 2022, anche in modalità fisica. Dopo i mesi difficili attraversati da tutto il mondo, che hanno fortemente penalizzato gli eventi dal vivo, dal 30 marzo al 5 aprile del prossimo anno gli amanti degli orologi potranno di nuovo ammirare tutte le novità di settore presso il Palexpo. E non si parla di orologi qualsiasi, ma di veri e propri gioielli appartenenti alla nicchia dell’alta orologeria. All’evento prenderanno parte esperti del settore, produttori e giornalisti, tutti riuniti per discutere di questo universo che conta milioni di appassionati in giro per il mondo. Vediamo quindi di approfondire questo evento.

Com’è andata l’edizione Watches&Wonder 2021?

38 case produttrici di orologi si sono riunite attorno ad un tavolo, nel 2021, per presentare tutte le novità di settore e per parlarne. Naturalmente, date le circostanze, l’evento andato in scena dal 14 al 18 aprile si è tenuto a distanza, dunque in digitale, per via delle restrizioni legate alla crisi sanitaria. Ad ogni modo, è stato un successo su tutti i fronti, considerando che il numero di brand presenti all’evento ha doppiato il numero della precedente edizione.

Alcune voci responsabili dell’evento hanno voluto sottolineare questo successo, specificando che è stata la dimostrazione di un amore ancora molto forte nei confronti della nicchia degli orologi di lusso. Il merito di questo successo va anche ad un’organizzazione che ha avuto più tempo per pianificare l’edizione 2021, e per creare dunque dei contenuti digitali interessanti. In secondo luogo, è bene sottolineare che l’edizione di quest’anno ha accolto diversi nuovi produttori: un fattore molto importante, dato che il comparto ha bisogno della linfa vitale delle new entries. E fra i nuovi ingressi ci sono stati anche dei marchi di enorme peso internazionale.

Quali sono state le novità dell’edizione 2021?

L’edizione del 2021 ha presentato molte novità, destinate a diventare autentici trend nel settore dell’alta orologeria. Si parla ad esempio degli orologi ultra-slim, ma anche degli orologi gioiello, che elevano ancor di più la preziosità di questi oggetti da collezione. Gli orologi protagonisti al Watches&Wonder costituiscono dei veri e propri capolavori, sinonimo di lusso e di prestigio, che possono essere provati nei negozi specializzati del settore. Si fa ad esempio riferimento alle migliori boutique di orologi a Milano come Pisa Orologeria, che offre una vasta scelta tra i marchi più importanti e famosi a livello mondiale. Marchi come Bulgari, che non a caso ha scelto l’edizione del 2021 per presentare alcune brillanti novità, come l’Octo Finissimo Calendario Perpetuo, l’Octo Finissimo Cronografo, il Tadao Ando e il Serpenti Misteriosi Cleopatra, un orologio-bracciale di lusso arricchito da pietre preziose e prodotto in un unico esemplare.

Condividi questo Articolo
Lascia un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *