Warren Buffett: il miliardario che mangia solo Mc Donald’s

Benedetta Guida 30/09/2022
Updated 2022/09/30 at 5:36 PM
2 Minuti per la lettura

Warren Buffett è il quinto uomo più ricco al mondo secondo la classifica di Forbes del 2022, oltre ad essere considerato uno dei più grandi investitori della storia. La vita, le abitudini, le esperienze di colossi dell’economia come Buffett non possono che incuriosire: sicuramente molti di noi lo immaginano mentre vive una vita super extra lussuosa, circondato da comodità impensabili, mentre mangia cibi raffinati, veste abiti costosissimi e guida super car.

In realtà l’immagine che Buffett mostra di lui è ben lontana da quella poc’anzi delineata: Warren ama presentarsi come un uomo alla mano, semplice e poco pomposo, sia nello stile che nei modi. Eppure l’aspetto più curioso della sua immagine è la sua dieta!

Il buffet a base di Mc Donald’s

Il buffet di Buffett è, potremmo dire, “fisso”: tutte le mattine fa colazione al Mc Donald’s e sceglie il menù sulla base della Borsa, se è in calo si accontenta di qualche salsiccia, se è in rialzo si premia con uova, bacon e formaggio e in generale non spende mai più di 4 dollari; parte integrante della sua dieta, poi, è la coca-cola, ne ingurgita litri e litri e non viene mai sorpreso dai paparazzi senza la sua amata bevanda a portata di mano; accanto a coca -cola e Fast food, il quadretto si arricchisce con quintali di gelato, e non gelati qualsiasi, ma i suoi amati Dairy Queen!

Ma perché far conoscere al mondo le sue abitudini alimentari? Non è di certo un caso che la sua Berkshire Hathaway sia la maggior azionista di Coca- cola (di cui detiene il 9.25%) e possiede l’intera azienda dei Dairy queen, che ha acquistato (probabilmente per amore) nel ’97 a quasi 600 milioni di dollari.

Uomo goloso o genio della pubblicità? Forse entrambi ma sicuramente la pubblicità occulta è solo una delle tante carte vincenti nelle tasche piene d’oro di Buffett.

Condividi questo Articolo
Lascia un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *