Walter Mazzarri eletto miglior allenatore del decennio azzurro 2010-2020

informareonline-walter-mazzarri
La classifica di gradimento promossa da Radio Kiss Kiss ha eletto il tecnico Walter Mazzarri come migliore allenatore del Napoli dell’ultimo decennio

Sono stati gli ascoltatori di Radio Kiss Kiss a votare Walter Mazzarri come miglior allenatore del Napoli del decennio azzurro 2010-2020, battendo la concorrenza di allenatori del calibro di Ancelotti, Benitez e Sarri.

Come dimenticare le giacche lanciate dalla panchina? Sono impresse nella memoria dei tifosi azzurri le sue famose sfuriate in manica di camicia così come il gesto ad indicare l’orologio per il tempo da recuperare. Ma oltre il suo carattere sanguigno, certamente i tifosi non possono dimenticare i risultati importanti a cui Mazzarri ha portato la squadra azzurra. In campionato: Sesti nel 2010, quinti nel 2012 e secondi nel 2013, ma soprattutto nel 2012 la conquista della Coppa Italia  e  il primo grande assaggio di Champions League, quando i partenopei arrivarono ad un passo dall’eliminare il Chelsea negli ottavi di finale. La storia racconta che il Chelsea poi vincerà la coppa quell’anno.

L’era di Mazzarri sulla panchina azzurra è caratterizzata dai primi arrivi di giocatori da top club come Lavezzi, Cavani e Hamsik. Il ritorno di un bel calcio aggressivo e strutturato, che non aveva nulla da invidiare ai top club italiani ed europei. Più di una squadra ha dovuto soccombere alle loro incursioni.

E’ rimasto nel cuore dei tifosi, ma anche per Mazzarri è una questione di affetto

Ringrazio i napoletani per avermi scelto come miglior allenatore del Napoli nell’ultimo decennio. Sono felice di aver lasciato un bel ricordo, insieme ci siamo tolti tante soddisfazioni. Napoli mi è rimasta nel cuore. Auguri a tutti i napoletani di buon anno“.

Se ne andò da Napoli al termine della stagione migliore, nonostante l’offerta indecente del Presidente De Laurentiis, facendosi tentare dall’avventura con l’Inter, ma i tifosi lo ricordano ancora con affetto.

di Alessandra Criscuolo

Print Friendly, PDF & Email