Taylor

VMAS 2023: riflettori su Taylor Swift e sui Maneskin

Ludovica Palumbo 13/09/2023
Updated 2023/09/13 at 4:13 PM
3 Minuti per la lettura

MTV Video Music Awards, la famosa cerimonia di MTV dove vengono premiati i migliori videoclip musicali e canzoni degli ultimi 12 mesi. Ogni anno tutto il mondo li aspetta con il fiato sospeso, è senza dubbio uno degli eventi più attesi. E, anche quest’anno, presso il Prudential Center di Newark, grandi sorprese (e riconferme) hanno infiammato il palco dei VMAs 2023.

Vediamo assieme i protagonisti della serata.

Viva l’Italia, Viva i Maneskin

Potremmo elencarvi tutti i vincitori ed i protagonisti della serata ma, ahimè, non possiamo rinunciare ad un po’ di sano orgoglio patriottico. Dopo la già lunga collezione di riconoscimenti internazionali, la band made in Italy dei Maneskin, torna sul trono.

Con i soliti look che li contraddistinguono e performance da urlo, sono stati i protagonisti indiscussi della serata, tanto da aggiudicarsi il bacio platale di Taylor Swift al frontman Damiano durante l’esibizione del loro ultimo successo, Honey (Are You Coming?).

E arriva poi il premio, con The Loneliest, successo dell’ultimo album Rush!, si aggiudicano il premio nella categoria Best Rock, riconfermandosi una delle band più amate a livello internazionale.

Insomma, altro giro altra corsa per la band composta dai giovanissimi Damiano, Victoria, Thomas ed Ethan he continuano renderci orgogliosi anche oltreoceano.

Tra i vincitori, Taylor Swift regina indiscussa

Nicki Minaj, (conduttrice degli MTV Video Music Awards) ha trionfato nella categoria Best Hip-Hop, a Rema & Selena Gomez il premio Best Afrobeats per Calm Down ed ancora premio Best Art DirectionDoja Cat,.

Ancora, premio per la giovanissima Olivia Rodrigo per la sua vampire a pochi giorni dall’uscita del suo ultimo album, Best Alternative è andato a Lana Del Rey e Jon Batiste per il duetto Candy Necklace ed a Shakira il Michael Jackson Video Vanguard Award.

Ma nel lungo elenco di grandi nomi vincitori, i riflettori sono tutti su di lei.

Dopo i successi dei suoi ultimi album e l’annuncio del suo The Eras Tour (che arriverà l’anno prossimo anche in Italia), la serata è della regina Taylor Swift.

Riconfermandosi come l’artista del secolo, anche stavolta entra nella storia. In una sola notte si aggiudica ben nove premi.

Video, canzone dell’anno, Best Pop, Migliore Regia, Fotografia ed Effetti Visivi per la sua “Anti-Hero” – Republic Records. Show dell’estate per Republic Records ed Album dell’anno per il suo Midnights. Tutto questo non poteva che condensarsi nell’assegnazione del premio più ambito, sale sul palco e ritira la statuetta come Artista dell’Anno.

Ancora una volta Tay-Tay, conquista e domina il panorama musicale internazionale.

Condividi questo Articolo
Lascia un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *