Vivere green è cool: premiazione ambasciatori Partenope Green

informareonline-partenope-green

Il progetto dell’APS Comunica Sociale, Partenope Green, ha voluto dare un’ opportunità ai cittadini campani di promuovere attraverso due quiz on line  ed un contest fotografico, l’idea che vivere green significa davvero essere cool.

Una passeggiata all’aria aperta piuttosto che rimanere seduti in un bar, apporta infatti benefici psicologici e relazionali molto spesso sottovalutati.

Il progetto e’stato realizzato grazie al co-finanziato di Punto.Sud nell’ambito del programma NOPLANETB, in collaborazione con Generas Foundation e Produzioni dal Basso.

L’obiettivo? Rafforzare l’attenzione e l’impegno civile per il contrasto al degrado ambientale della Città Metropolitana di Napoli e della Campania.

Giovedi’ 24 Settembre, i vincitori dei due quiz e del contest riceveranno in premio gadget eco friendly e la nomina di Ambasciatore Partenope Green.

Lo scopo?  Creare un omonimo movimento per incoraggiare buone pratiche di cittadinanza attiva e supportare i cittadini che si distinguono per impegno e sensibilità verso i temi della sostenibilità ambientale e del rispetto dell’ambiente.

L’evento vedra’ la partecipazione di tutti i vincitori.

Presso il Centro Il Cantiere di Frattamaggiore (NA) si incontreranno coloro  risiedono in zone limitrofe.

In collegamento Zoom invece, i vincitori che vivono in altre zone d’Italia, per non creare assembramenti e spostamenti. L’evento sarà poi trasmesso in diretta facebook sulla pagina di Comunica Sociale.

Giovedì 24/09/2020, ore 18.00 Centro Il Cantiere | Diretta FB

Sito web: https://www.comunicasociale.eu/

Pagina FB: https://www.facebook.com/ComunicaSociale-106157680768366/

Pagina IG: https://www.instagram.com/comunicasociale/

di Angela Di Micco

Print Friendly, PDF & Email