Foto di Francesco D'Alessandro
Pubblicità

Il 4 Febbraio dalle ore 21, torna live la grande musica d’autore casertana. Vitrone, uno degli esponenti della musica casertana, sarà impegnato in un concerto live a Roma presso lo storico locale Le Mura in via Porta di Labicana.

Finalmente, specifichiamo, poiché l’evento è stato già programmato per Gennaio. A causa del vertiginoso aumento dei contagi durante le feste natalizie, il locale ha poi deciso di prendersi una pausa e rimandare i suopi spettacoli verso la fine di Gennaio. Un buon segnale, quindi, per la ripresa del settore degli eventi live. Un settore maltrattato e colpito durante questi anni di emergenza sanitaria.

Pubblicità

Vitrone in Full Band: A Roma con i maggiori successi

Gennaro Vitrone è un cantautore casertano classe 1964. Rock, cantautorato e folk sono le sue espressioni preferite in musica. Vincitore di molti premi musicali, è il direttore artistico di VIVO FEST, una rassegna – festival che si propone di dare spazio e visibilità agli artisti, cantautori, musicisti della provincia campana. Sul palco de Le Mura di Roma, sarà accompagnato da una band straordinaria: Dario Crocetta e Ubaldo Tartaglione alle chitarre, Donato Tartaglione al basso e Carmine Silvestri alla batteria. In questi mesi, Vitrone è impegnato nella realizzazione di un nuovo album di inediti. Nella serata del $ Febbraio, in scaletta sono previsti i maggiori successi del cantautore casertano estratti dai suoi album e le cover dei più importanti cantautori italiani, tra cui Ivano Fossati e Riccardo Sinigallia.

Le Mura, uno storico locale nel cuore di Roma

Le Mura è l’evoluzione naturale di quello che un tempo si chiamava Blow Club. Lungo Via di Porta Labicana, proprio di fronte alle antiche mura romane che “circondano” la zona, si trova uno dei locali più affascinanti del quartiere San Lorenzo, da sempre meta di studenti giovani e non che ne animano la vita notturna. Le Mura è un locale che senza dubbio si distingue da tutti gli altri della zona, concentrando in sé anime tutte diverse tra loro: live club, wine bar, salotto letterario, bar di quartiere con tanto di partite della Roma in diretta, locale per feste ed eventi. La programmazione fittissima lo ha reso uno dei riferimenti “indie” a San Lorenzo: concerti (quasi) tutte le sere, dj set nel week end, feste, divanetti vintage, bar per tutti i gusti e il mitico biliardino.

Pubblicità