Aversa, “Res magnae gestae sunt”: visite guidate a cura della Pro Loco

Pro loco aversa

“Res magnae gestae sunt” (grandi cose furono fatte)  è questo il nome del progetto a cura dell’Associazione turistica Pro Loco di Aversa, che sta portando avanti in città

 

La Pro Loco della città Normanna ha organizzato una serie di visite guidate per portare alla conoscenza, fruizione e valorizzazione del patrimonio storico-artistico-culturale della città.

Un grande riscontro si è avuto dalle scuole superiori di Aversa, dichiara il presidente dell’associazione Rosanna Santagata. Si partirà Sabato 18 Novembre alle ore 11.00 con ospiti gli studenti del Liceo Classico e Musicale di Aversa D. Cirillo, mentre la seconda vista è prevista per Sabato 25 Novembre con le classi del Liceo Scientifico di Aversa E. Fermi. Gli studenti potranno ammirare le bellezze del Complesso Monumentale di S. Francesco di Aversa risalente al XIII secolo. Gli studenti si troveranno a guardare una della Chiese più belle della città, con il suo stile barocco ricca di decorazioni e marmi policromi, dipinti e affreschi di epoca.

di Emilio Pagliaro