Si svolgerà domani, 12 febbraio alle ore 20,00, nella bellissima location di Villa Alma Plena, Via San Prisco, Località Mazzocca Casagiove (CE), poco distante dalla Regia di Caserta, “VINI BENDATI” la degustazione di otto vini provenienti da otto regioni italiane.
La serata di degustazione si svolgerà esclusivamente “alla ceca” senza rivelare ai concorrenti la regione, la cantina produttrice, il vitigno e l’annata dei vini posti in degustazione, questo per rendere l’esame organolettico più oggettivo possibile, evitando di condizionare i giudizi dei degustatori. Quindi anche le etichette dei vini saranno completamente bendate, sarò valutato il vino da un punto di vista olfattivo e dal gusto, dandone un voto finale e suggerendone l’abbinamento con il cibo.
La degustazione dei vini è un’esperienza per palati sensibili, capaci di capire note e sfumature di sapori che ogni singolo vino regala al palato. E’ possibile quindi lasciarsi invischiare dal gusto personale dando facili giudizi positivi sulle tipologie, e l’interesse di chi si avvicina al mondo del vino per imparare a capirlo deve essere reale, non ispirato ad una moda passeggera, una vera passione insomma.
La serata, è organizzata da Angela Merolla e la degustazione dei vini include un percorso gastronomico di alta qualità in una cornice circondata da ulivi, vigneti ed agrumeti profumati.
CANTINE
Azienda vitivinicola Paolo Calì-Vittoria RG
Cantine Fontanarosa-Frasso Telesino BN
Cantine Delite di Coscia Emanuele-Montemarano AV
Gianni Tessari-Roncà VR
Azienda Vitivinicola Stefano Rossotto-Cinzano TO
di Federica Lamagra