informareonline-openday

“Villaggio dei Ragazzi”: nel fine settimana al via gli open day

Redazione Informare 07/12/2021
Updated 2021/12/07 at 11:31 AM
2 Minuti per la lettura

Sabato 11 dicembre (dalle ore 15.30 alle ore 19.00) e Domenica 12 Dicembre (dalle ore 9.00 alle ore 13.00), si svolgeranno i primi Open Day in presenza delle Scuole Superiori della Fondazione Villaggio dei Ragazzidon Salvatore d’Angelo”  riconosciute dalla classifica Eduscopio 2021 della Fondazione Agnelli, tra le migliori in provincia di Caserta.

L’orientamento scolastico sarà dedicato agli alunni delle terze medie e ai loro genitori, per l’iscrizione all’A.S. 2021/2022; per poter partecipare sarà necessaria la prenotazione.

Gli indirizzi

Gli Open Day interesseranno l’Istituto Tecnico Industriale, con l’indirizzo di studio in Elettronica – Elettrotecnica ed Informatica e Telecomunicazioni; l’Istituto Tecnico Aeronautico, con l’indirizzo di studio in Conduzione del mezzo aereo; il Liceo Linguistico, con lo studio delle diverse lingue (inglese, francese, tedesco, spagnolo, arabo, russo e cinese) e l’Istituto Professionale Alberghiero, con l’indirizzo  in enogastronomia, accoglienza turistica e servizi di sala e  vendita)

Open Day a Gennaio

I successivi Open Day si terranno, invece, Sabato 22 Gennaio (dalle ore 15.30 alle ore 19.00) e Domenica 23 Gennaio 2022 (dalle ore 9.00 alle ore 13.00). “L’edizione 2021/22 dell’Open Day “Villaggio – ha commentato Felicio De Luca, Commissario Straordinario della Fondazione Villaggio dei Ragazzi – riduce le distanze imposte della pandemia e diventa, nel rispetto delle regole anticovid, più inclusiva. Ai futuri studenti saranno offerti tutti gli strumenti per orientarsi, conoscere e scegliere il percorso formativo più adatto alle loro aspirazioni future”. “La sfida di questo periodo storico – ha aggiunto De Luca – è riuscire a stimolare nei giovani il desiderio di acquisire i metodi e le competenze di una giusta formazione, che consenta loro di affrontare da protagonisti i cambiamenti richiesti della società e del mondo del lavoro”. “Offriremo – ha concluso il Commissario Straordinario – ai ragazzi e alle loro famiglie che ospiteremo tutti quei supporti utili ad indirizzarsi verso una scelta giusta che vada a disegnare un futuro luminoso”.

Condividi questo Articolo
Lascia un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *