vigili del fuoco

Vigili del Fuoco: interventi straordinari in vista del maltempo di ieri

Redazione Informare 23/11/2022
Updated 2022/11/23 at 11:36 AM
2 Minuti per la lettura

Lavori e interventi straordinari per il corpo dei Vigili del Fuoco nella giornata di ieri. L’allerta meteo è stata presa seriamente in considerazione dalle istituzioni locali della provincia di Caserta.

Seganalazioni e disagi dovuti al maltempo

Infatti, quella di ieri, è stata una giornata caratterizzata da violenti temporali che hanno messo in serie difficoltà i cittadini del territorio. Per l’eccezionalità degli eventi atmosferici, è stato necessario richiamare anche il personale fuori servizio. Le zone più colpite, secondo le varie segnalazioni, sono state le città di Aversa, Castel Volturno e Mondragone.

Fin dalla mattina, tutte le squadre del Comando provinciale dei vigili del fuoco di Caserta e dei distaccamenti di Aversa, Marcianise, Teano, Mondragone e Piedimonte Matese sono state impegnate massicciamente per far fronte alle numerose richieste di interventi causati dall’ondata di maltempo caratterizzata soprattutto dal forte vento che ha colpito tutta la provincia casertana.

Ricorso al richiamo del personale fuori servizio

I vigili del fuoco hanno lavorato incessantemente per affrontare le decine di segnalazioni giunte per interventi riguardanti smottamenti, guaine pericolanti ma soprattutto rami pericolanti ed alberi abbattuti dalla furia del vento. Sono stati oltre cinquanta gli interventi effettuati dal personale.

Per fare fronte alle richieste si è fatto ricorso al richiamo di personale fuori servizio. Tutte le zone della provincia di Caserta sono state colpite, tuttavia sono stati registrati un numero particolarmente rilevante di interventi soprattutto nelle zone di Aversa, Castel Volturno e Mondragone.

Condividi questo Articolo
Lascia un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *