corso formazione wwf

Via al corso di formazione e aggiornamento per future guardie del WWF

Redazione Informare 24/02/2024
Updated 2024/02/26 at 1:38 PM
1 Minuti per la lettura

Oggi, 24 febbraio 2024, presso la Caritas Diocesana di Aversa ha avuto inizio il corso di formazione e aggiornamento per guardie venatorie, zoofile e ambientali del WWF. Il corso, riconosciuto dalla Regione Campania, è aperto a chiunque voglia dedicare il proprio tempo alla tutela dell’ambiente e della natura.

Le guardie del WWF saranno impegnate in operazioni di sussidiarietà, affiancandosi allo Stato nella salvaguardia della biodiversità, attività che – finalmente – ha trovato il proprio spazio anche nella Costituzione italiana. Tra gli impieghi delle guardie del WWF rientrano le attività antibracconaggio non solo di tipo venatorio, ma anche di tutela della fauna ittica e della flora. Un capitolo a parte, ma altrettanto importante, è dedicato alla lotta all’inquinamento, con un’attenzione particolare al dramma della terra dei fuochi.

Per ulteriori informazioni circa il corso di formazione del WWF sarà possibile inviare un’email ai seguenti indirizzi o rivolgersi ai numeri sotto indicati:

  • vigilanzawwfnapoli@gmail.com
  • corsovigilanzawwfcampania@gmail.com
  • 3351328586
  • 3351901830
TAGGED: , ,
Condividi questo Articolo
Lascia un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *