informareonline-vesuviano

Vesuviano: una discarica dopo la Pasquetta

Daniela Russo 23/04/2019
Updated 2019/04/23 at 5:45 PM
1 Minuti per la lettura

Sgomento di Associazioni e Comitati impegnati in questi giorni a fare azioni di comunicazione sul rispetto dell’ecosistema vesuviano

Nella tradizionale Pasquetta in pineta, l’incivilità  è purtroppo padrona: un’immensa distesa di rifiuti ha tappezzato i bivacchi nella pineta del vesuviano.

Come sempre una parte di cittadini raccoglie correttamente i propri scarti ma gran parte, lascia tutto vergognosamente in loco, sapendo che poi volontari e Associazioni nei loro periodici clean up puliranno.

Nonostante le campagne social e gli avvertimenti alle istituzioni il malcostume all’ombra del Vesuvio è sempre padrone.

Naturalmente non mancano azioni di raccolta e deposito di pattume nella speranza che all’indomani venga recuperata dal servizio comunale.

Infine nell’area da sempre critica di Cappella Nuova a TdG, identificati anche materiali speciali sversati proprio dove il Ministro dell’Ambiente Sergio Costa aveva fatto sopralluogo a febbraio.

Tutto questo scempio proprio nel giorno dell’Earth Day, la Giornata mondiale della Terra 2019.

di Daniela Russo

Condividi questo Articolo
Lascia un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *